HomeSportPRESENTATI ALTRI DUE VOLTI NUOVI TRA I GIALLOROSSI

PRESENTATI ALTRI DUE VOLTI NUOVI TRA I GIALLOROSSI

PRESENTATI ALTRI DUE VOLTI NUOVI TRA I GIALLOROSSI

 Pezzella: “sono un uomo dl Sud per questo ho scelto il Lecce”

Cetin: “Baroni appena sono arrivato, mi sono adattato al nuovo modulo e mi dà molti consigli sul modo in cui devo giocare”.

Ieri, Stefano Trinchera, ds del Lecce, ha provveduto a presentare alla stampa Giuseppe Pezzella dicendo: “Oggi presentiamo Giuseppe Pezzella, giocatore che seppur giovane, visto che non ha compiuto 25 anni, ha un bagaglio di esperienza importante e ha militato in Serie A con presenze in Europa e Champions League. Per le sue qualità tecniche ci è sempre piaciuto, non immaginavamo di avere la possibilità di ingaggiarlo e quando, poi, si è presentata l’opportunità l’abbiamo colta al volo. Arricchisce il reparto difensivo, è un esterno completo e un giocatore propositivo ma che si fa valere anche nei contrasti. Un’occasione unica, esperienza e qualità per il nostro organico. Si è approcciato come se fosse qui da tempo”.

Il diretto interessato nel prendere la parola ha parlato dei motivi che lo hanno spinto ad accettare la corte della società salentina,”sono un uomo del Sud”, del rapporto con i nuovi compagni e di ciò che mister Baroni gli chiede in campo. Inoltre, si è detto onorato di avere lo tesso cognome di un giocatore che è nella storia del club salentino: l’indimenticato Ciro Pezzella, campano come lui.

Oggi, dopo la seduta di allenamento è stata la volta di Cetin ad essere presentato alla stampa.

Il cerimoniale è stato aperto da Stefano Trinchera che ha detto a proposito di uno dei primi arrivati nel corso del calcio mercato appena concluso: “Oggi presentiamo Cetin, calciatore turco, che ha vestito la maglia della sua Nazionale, è molto bravo sull’uomo, ha nella marcatura la qualità migliore, è forte fisicamente e aggressivo, ha esordito con noi nonostante un infortunio, ma ha stretto i denti per giocare. Adesso lo ritroviamo e da questa settimana è tornato a lavorare con il gruppo e siamo contenti, perché ha voglia di dimostrare il suo valore”

Cetin che da parte sua ha pronunciato queste parole: “Sto recuperando la condizione, mi sto concentrando, mi sento pronto, ma non so dire con esattezza quando potrete vedere il vero Cetin”,

Particolare curioso in carriera:

“Sono arrivato in Italia per giocare nella Roma grazie al Direttore Gianluca Petrachi, leccese, nel 2019, ho molto rispetto di lui, ma non ci ho parlato prima di venire qui, conoscevo già la storia e l’importanza di questa società e dopo questa intervista lo chiamerò. Ho iniziato la stagione con il Verona, ma sono stato contento di essere approdato nel Salento”.

Ho parlato con Baroni appena sono arrivato, mi sono adattato al nuovo modulo e mi dà molti consigli sul modo in cui devo giocare.  Mi sono sentito subito in famiglia, sto bene con questa squadra. Chi mi ha colpito? Non voglio fare nomi, siamo un gruppo giovane e insieme riusciremo a fare bene”.

Modello che segue:

“Mi piace Sergio Ramos, ma Sergio Ramos e Sergio Ramos e non mi rivedo in lui, perché è un calciatore unico, voglio prendere il meglio da ogni collega di reparto e diventare un buon difensore.  In Italia ogni attaccante è difficile da marcare, mi concentro solo sulle partite e in ogni gara e do sempre il massimo”.

 

NOTIZIARIO:

Ieri seduta di lavoro pomeridiana per il Lecce, che ha svolto gli allenamenti sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA portando avanti la preparazione in vista della partita di domenica alle 15:00 con il Monza.

Hanno svolto ancora un lavoro differenziato Dermaku, Persson, Strefezza e Banda. Quest’ultimo potrebbe essere l’unico recuperabile ed il tecnico conta di averlo in gruppo già da oggi, nel corso del nuovo allenamento stavolta al mattino sul campo dell’Acaya.

Ernesto Luciani

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment