HomePoliticaPRIMARIE PD PER LE REGIONALI: 5 CIVICHE LECCESI SI SCHIERANO CON EMILIANO

PRIMARIE PD PER LE REGIONALI: 5 CIVICHE LECCESI SI SCHIERANO CON EMILIANO

PRIMARIE PD PER LE REGIONALI: 5 CIVICHE LECCESI SI SCHIERANO CON EMILIANO

Le civiche leccesi ufficializzano a chi concederanno il proprio sostegno alle primarie del centrosinistra.  

Le associazioni civiche di Lecce “Civica”, “Lecce Città Pubblica”, “Coscienza Civica ideAzione”, “Sveglia” e “Noi Per Lecce”, hanno annunciato la loro mobilitazione per l’appuntamento con le primarie di coalizione in favore del Governatore Emiliano, ora in carica, che, ovvio, ha provveduto a ringraziare con un post su facebook: “Grazie a tutte e a tutti! Il vostro sostegno e soprattutto la vostra partecipazione alle primarie del 12 gennaio è un segnale bellissimo che arriva da Lecce e da un’amministrazione comunale che ci riempie di orgoglio! La Puglia non si ferma!”.

Da parte loro le associazioni in questione hanno precisato la propria posizione con una dichiarazione in cui affermano di non “poter fare da spettatori a questo importante confronto elettorale, ma hanno il dovere di assumere un ruolo da protagonista, partecipando attivamente alla definizione dei programmi del governo regionale, in particolare rispetto ai temi della partecipazione, della legalità e trasparenza, della salute e dell’ambiente, del lavoro, dell’innovazione, esprimendosi in merito alla scelta dei candidati che avranno il compito di realizzarli”.

“I movimenti civici che sostengono la Giunta leccese ritengono che lo schieramento che meglio rappresenta le loro (caratteristiche) aspettative sia, nella nostra Regione, quello civicomoderato-progressista e si impegneranno attivamente per favorire la massima partecipazione alla scelta del candidato alla Presidenza regionale, rivendicando con forza il ruolo politico che le “civiche” dovranno avere nel prossimo Governo Regionale. Lecce Città Pubblica assicurerà la massima partecipazione al voto dei propri attivisti e simpatizzanti, che sosterranno liberamente i candidati; Civica, Coscienza Civica – ideAzione, Sveglia e Noi Per Lecce sosterranno già in occasione delle primarie la candidatura di Michele Emiliano”.

A Lecce viene a  chiedere voti anche Fabiano Amati, consigliere regionale candidato alle primarie, che ha incassato il sostegno dell’ex ministro Carlo Calenda. 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment