PROGETTO ENTREFISH – Imprenditorialità per nuova occupazione e nuove competenze nelle PMI della pesca e dell’acquacoltura
Mediateca, Corte Dei mesagnesi n. 30 – Lecce
Imprenditori e lavoratori della pesca e dell’acquacoltura, insieme a giovani laureati e laureandi in biologia ed economia del Salento, si incontrano a Lecce il 18 maggio p.v., con enti regionali, nazionali ed europei, per dare avvio alle attività di “project work” del progetto “Entrefish”. I “project work” sono concreti progetti di sviluppo e innovazione sostenibile ideati da giovani ed operatori del settore che hanno frequentato il corso di formazione specialistico realizzato da “Entrefish”. I temi su cui verteranno i progetti sono: valorizzazione e tutela della produzioni ittiche di qualità; tracciabilità e qualificazione della filiera; innovazione di prodotto, processo, mercato; acquacoltura sostenibile; piani di protezione e gestione.
Prendono parte all’incontro anche degli operatori francesi del settore che, in parallelo stanno partecipando ad “Entrefish” a Marsiglia.
La prima parte dell’incontro (dalle 11:00 alle 13:00) è aperta al pubblico. Dalle 14,30 alle 16,30 si riuniscono i gruppi di lavoro, riservati ai partecipanti al progetto. Il laboratorio si terrà a Lecce presso la Mediateca, Corte dei Mesagnesi n. 30.