PROGETTO REACTIVITY: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
Venerdì 30 giugno, ore 11, Sala Open Space di Palazzo Carafa
Il Comune di Lecce è partner istituzionale del progetto REACTIVITY, guidato da TIM che prevede la cooperazione tra partner tecnici (Pin Bike e TIM), accademici (KTH) e istituzionali (oltre a Lecce, la città di Braga in Portogallo).
Il progetto è stato candidato e finanziato con un budget di circa 300mila euro nell’ambito della call ACTIVE MOBILITY 2023, promossa dall’EIT (European Institute of Innovation & Tecnology, un organismo indipendente dell’Unione Europea istituito nel 2008, che promuove e sostiene soluzioni sistemiche per creare una mobilità più efficiente e per liberare lo spazio pubblico, favorendo la creazione di partenariati e coinvolgendo i cittadini.
Il progetto REACTIVITY ha l’obiettivo di stimolare il cambio di abitudini di mobilità premiando gli spostamenti a piedi, in bicicletta, in car-pooling e utilizzando i mezzi pubblici e di micromobilità.
I dettagli saranno illustrati in conferenza stampa venerdì 30 giugno, alle ore 11, all’Open Space di Palazzo Carafa a Lecce dall’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis, dalla Project Manager & Communication Manager di Pin Bike Annarita Leserri e dal presidente di Sgm Francesco Cantobelli.