HomeSportPuntare alla vittoria per guadagnare terreno verso la permanenza

Puntare alla vittoria per guadagnare terreno verso la permanenza

Puntare alla vittoria per guadagnare terreno verso la permanenza

A voler rappresentare la partita di oggi che vedrà impegnate le formazioni di Lecce ed Empoli si può ricorrere ad un altro sport come il ciclismo. Le due contendenti sono come una coppia di ciclisti in fuga rispetto al gruppone che si guardano, si studiano e cercano di approfittare del minimo momento di distrazione per inferire il colpo vincente, il Lecce per allungare rispetto al traguardo finale l’Empoli per sorpassare i giallorossi e lanciarsi esso stesso verso la vittoria (salvezza) finale.

Le due formazioni grazie all’esperienze dei due trainer si conoscono abbastanza bene ma nel calcio si sa il risultato è frutto oltre che degli episodi particolare dai piccoli particolari e da qualche trucco inventato per il caso specifico.

Di sicuro, leggendo fra le rughe, Gotti sta studiando qualcosa per sorprendere Nicola e così ottenere con il suo Lecce la prima vittoria davanti ai propri tifosi che, come al solito, saranno in tanti per spingere i propri beniamini.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del match Gotti non si è sbilanciato troppo, anzi non lo ha fatto per niente, mantenendosi nel vago facendo solo qualche velata ammissione sulle qualità dei suoi.

Impossibile o quasi dare un undici sicuro di scendere in campo sarà invece certa e ben metabolizzata l’importanza della gara. Non è di quelle dentro o fuori ma di sicuro è di quelle molto importanti per il futuro di chi le gioca.

Gotti non potrà contare su due calciatori base dello scacchiere leccese, Banda e Krstovic, il primo costretto in panchina da un malanno muscolare che non gli consente di essere a disposizione; il secondo appiedato per una giornata grazie alla decisione di Massimi, lo scorso sabato, di espellerlo con un provvedimento che ha fatto discutere il mondo calcistico per tutta la settimana.

Come riparare alla costrizione? Di sicuro con Piccoli al centro dell’attacco e poi, ed ecco la eventuale sorpresa con uno schieramento a tre con Almqvist e Oudin ai lati dell’ex empolese oppure con Piccoli prima punta e dietro di lui come supporto un trequartista da scegliere tra Oudin e Gonzalez senza trascurare Rafia.

Insomma alla fine conviene lasciar decidere Gotti in tutta serenità nella speranza che le mosse scelte siano quelle giuste e che la vittoria torni a sorridere al Lecce ed ai suoi tifosi.

Oggi, peralto, come comunicato dalla società, in occasione della gara Lecce – Empoli in programma alle ore 15.00, verrà inaugurato il nuovo maxischermo dello stadio Via del Mare.

Il dispositivo, con dimensioni quasi quattro volte più grandi rispetto al precedente, disporrà di una tecnologia di ultimissima generazione.

In una prima fase saranno disponibili le funzioni di base, per poi progressivamente rendere operative tutte le attività che consentiranno di sfruttare a pieno le potenzialità del nuovo strumento, incluse quelle connesse alla possibilità di trasmettere immagini autoprodotte.

Anche sotto questo aspetto Lecce sta crescendo per meritarsi sempre di più un posto nel calcio che conta.

Ernesto Luciani 


Share 

Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  VaiSerie C: VaiSerie D: VaiPromozione: VaiEccellenza: Vai 

Primavera Lecce: Vai Prima Categoria girone C Vai Seconda categoria C Vai Terza categoria Lecce Vai

La rosa dei giocatori del Lecce 2023/24 foto ┈➤ Vai

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai 

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

 

 


CALENDARIO PIZZICA LIVE GOOGLE ┈➤ Vai – Eventi Pizzica live:  ┈➤ Vai

Scrivi e invia evento: Whats App: 3518005485 – Condividi qui:  ┈➤ Vai – PizzicaLiveNews Serate pizzicate del mese in corso ┈➤ Vai

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment