IL PUNTO SUL LECCE AD OTTO GIORNATE DAL TERMINE
Le non felici esperienze delle passate stagioni, tutte concluse da epiloghi infelici, portano i tifosi a nutrire qualche paura, non si tratta di scarsa fiducia in chi guida la Società o la Squadra ma di ragionare in rapporto a quanto avvenuto in passato. Ora a conforto di chi è portato a pensare positivo ci sono, però, ancora i “numeri” a dare forza e speranza perché, finalmente, il traguardo sia tagliato per primi e la Serie B si materializzi per il nostro Lecce.
In effetti la squadra non sta attraversando un ottimo periodo di forma, tuttavia, è caduta solo una volta (Juve Stabia) ed è riuscita, malgrado tutto, a mantenere intatto il vantaggio di sette punti sulla seconda poltrona in classifica, ora occupata da Catania e Trapani. È vero che il Lecce alla terzultima giornata dovrà effettuare il “riposo” ma è vero pure che le due dirette concorrenti proprio nello stesso turno dovranno affrontarsi e, probabilmente, danneggiarsi vicendevolmente con un risultato che non dia un vincitore tra loro.
Per questo non bisogna strapparsi i capelli prima del tempo ma solo stare vicini alla squadra e sostenerla, come ammirevolmente, sta facendo la “Curva Nord” senza avvelenare l’ambienti con dubbi e sospetti che fanno solo male.
Il Lecce è in testa alla classifica, vanta un margine interessante, presenta il secondo attacco del girone con 44 reti segnate e la migliore difesa con 22 reti subite; ha registrato una serie infinita di partite utile sotto la guida di Liverani (21 partite). Questi i numeri (molto in sintesi) che ci spingono ad invitare tutti ad avere calma e fiducia e seguire con immutata passione queste ultime otto giornate di campionato. Restiamo uniti e la vittoria finale arriderà ai colori giallorossi.
Ernesto Luciani