HomeCronaca e AttualitàQUARTIERI PULITI SABATO NEL QUARTIERE SAN SABINO

QUARTIERI PULITI SABATO NEL QUARTIERE SAN SABINO

QUARTIERI PULITI SABATO NEL QUARTIERE SAN SABINO

stretta-di-mano

Questa settimana Quartieri puliti, curiamo insieme la città torna nel quartiere Santa Rosa. Curata dell’Amministrazione comunale e dalla ditta Monteco, l’iniziativa si propone di garantire la pulizia di strade, piazzette e aree a verde in quartieri che non risultano sufficientemente coperti dalle previsioni effettuate nel capitolato d’appalto sottoscritto con la ditta che si occupa della pulizia della città, restituendo a quei rioni un maggiore decoro e una migliore vivibilità.

Insieme alla ditta Monteco ci saranno anche la ditta Lupiae Servizi spa e la ditta Mello Lucio che saranno impegnate nella manutenzione e nella cura delle aree verdi del quartiere.

Sin dal mattino presto di sabato 19 maggio 2018 saranno in azione i mezzi e gli operatori della Monteco che si occuperanno dello spazzamento meccanico e quello a terra di marciapiedi, cordoli e piazzali  di ambo i lati delle seguenti strade: Zona Santa Rosa: Via Indipendenza, Piazza Indipendenza, ViaAdige, Via Bradano, Via Tevere, Via Sele, ViaIsonzo, Via Arno, Via Po, Via Adda, Via Basento, Via Liri, Via Mincio, Via Volturno, Via Ofanto, Via Archita da Taranto, Via Teocrito, Piazza Santa Rosa da Lima, Via Argento (da Via Foscolo a via basento); Zona Via Adriatica: Via Adriatica, Via Ferrando, Via Cuoco, Via Coluzio, Via Pasasby, Via Casciaro; Zona Ipercoop: Via Giovanni Amendola, Via Bettino Craxi, Via giorgio La Pira, Via Fosse Ardeatine, Via Martiri delle Foibe e vie limitrofe;

L’iniziativa prevede inoltre l’importate apporto da parte di tutti quei gruppi di cittadini che hanno il desiderio di partecipare attivamente. Come ad ogni tappa di Quartieri Puliti gruppi di volontari e amministratori procederanno alla raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aiuole delle piazze e negli altri spazi verdi utilizzando guanti e sacchetti forniti gratuitamente dalla Monteco. Nello spirito dell’iniziativa c’è infatti l’idea di creare un coinvolgimento e una partecipazione attiva della cittadinanza per una maggiore responsabilità nella cura dei quartieri. Il ritrovo per i volontari è fissato per le ore 9 di fronte alla Chiesa di Santa Rosa.

 

 

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment