QUELLE VITE MERAVIGLIOSE Storie di donne a Sud Est
Un viaggio di sole donne raccontato a bordo della mitica Sud Est, la ferrovia che percorre il Tacco d’Italia fino quasi al Capo di Leuca. Ogni tappa una storia, ogni storia la voce di una donna: giovane, anziana, adulta, emigrata, immigrata; generazioni e identità, raccontando l’emancipazione e la lingua antica, il futuro e le tradizioni.
Presentazioni
Giovedì 23 giugno, ore 20.30
a CORIGLIANO D’OTRANTO (Le)
Venerdì 1 luglio, ore 19.00
a TREPUZZI (Le)
*****
Corigliano d’Otranto, Maglie, Tricase, Alessano, Gagliano… non sono solo i nomi delle stazioni della “linea 6”, ma un alfabeto di incontri, persone, racconti, tutti al femminile, narrati da Manuela Iannetti nel suo libro QUELLE VITE MERAVIGLIOSE. Storie di donne a Sud Est (Kurumuny, 2021). Un viaggio di sole donne a bordo della mitica Sud Est, la ferrovia che percorre il Tacco d’Italia fino quasi al Capo di Leuca. Ogni tappa una storia, ogni storia la voce di una donna: giovane, anziana, adulta, emigrata, immigrata; generazioni e identità, raccontando l’emancipazione e la lingua antica, il futuro e la memoria.
Il libro verrò presentato dalla stessa autrice e dalla psicologa Simona Negro, autrice della postfazione
domani, giovedì 23 giugno, alle ore 20.30, nella Biblioteca Comunale del Castello di Corigliano D’Otranto LE (modera Gabriella De Luca di Magma aps)