HomeEVENTIRAME: i diritti (negati) delle donne attraverso un album di famiglia

RAME: i diritti (negati) delle donne attraverso un album di famiglia

RAME: i diritti (negati) delle donne attraverso un album di famiglia

7 novembre – h19:00 To Kalò Fai – Zollino

RAME in siciliano significa stirpe, ed è un progetto narrativo e grafico che racconta un passato non troppo lontano, attraverso cinque generazioni di donne. La storia personale dell’autrice Maria Donata Bologna, artista e designer di origini siciliane, si va così a sovrapporre ad una storia più grande, quella nazionale, come in un puzzle in cui le tessere sono rappresentate dai volti delle ave che si susseguono nel tempo.

Un progetto originale e di grande impatto emotivo per indagare sull’eredità del patriarcato e sulla storia del diritto della donna in Italia, che mette lo spettatore in uno stato empatico profondo, offrendo una lettura semplice ma allo stesso tempo di grande spessore.

Il progetto, ospitato dall’associazione Salento Km0, sarà presentato giovedì 7 novembre alla presenza dell’autrice, che dialogherà con Lea Sodano e Mariateresa Contaldo, alle ore 19:00 presso il Laboratorio Urbano To Kalò Fai di Zollino, in via Repubblica 22.

Dopo la presentazione sarà possibile cenare gustando saporiti prodotti locali e naturali. Info e prenotazioni 329 812 0306.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment