RiCREAzione. Luoghi educanti e connessioni tra presente, passato e futuro “Un mistero… al Monastero!”
Venerdì 18 ottobre, alle 18:45 a Lecce, presso l’ex Monastero degli Olivetani (Viale S. Nicola, Lecce), si terrà il quinto appuntamento del ciclo “RiCREAzione. Luoghi educanti e connessioni tra presente, passato e futuro”, un’iniziativa a cura del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università del Salento nell’ambito delle attività di terza missione.
“Un mistero… al Monastero!” racconta la storia dell’ex Monastero degli Olivetani attraverso un tour narrativo e teatrale che si snoda tra storia, arte e racconti di personaggi del passato in Terra d’Otranto.
Al termine dell’evento, gli organizzatori e gli esponenti del mondo accademico dialogheranno con il pubblico a proposito di valorizzazione, sviluppo e patrimonio culturale.
Saranno presenti: Mariano LONGO, Direttore Dipartimento di Scienze Umane e Sociali; Fabio POLLICE, Rettore dell’Università del Salento; Antonella RINELLA, Docente di Geografia economico politica; Sarah SICILIANO, Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi; Giorgio COEN CAGLI, Dottorando in Human and Social Science; Gustavo D’AVERSA, Dottorando in Human and Social Science.
PRENOTAZIONE: per ragioni logistiche, l’evento è aperto ad un massimo di 40 partecipanti. Si raccomanda quindi la prenotazione inviando una mail a giorgio.coencagli@unisalento.it indicando, nell’oggetto: prenotazione 18 ottobre Olivetani, h. 18.45 (nel messaggio, inserire nome e cognome di riferimento e numero partecipanti).