I ROVESCI D’ACQUA HANNO PROVVOCATO DANNI E DISAGI A CITTADINI E COSE
Quando piove come sta accadendo a Lecce negli ultimi giorni è evidente che i disagi diventano di attualità. Purtroppo a Lecce, però, i disagi sono davvero troppi e anche molto diffusi così da far salire l’irritazione dei cittadini che devono affrontare situazioni davvero incresciose. Perché, si effettivamente si può parlare di pioggia torrenziale o di una bomba d’acqua ma la quantità rimasta sulle strade o che ha invaso i sottopassi (quello tristemente famoso sotto via del mare è stato chiuso per prudenza) è davvero notevole e riteniamo sia dovuta, certo alla pioggia torrenziale caduta, ma anche ad una cattiva manutenzione dei tombini se non addirittura della scarsezza degli stessi in alcune zone.
In definitiva la circostanza specifica di questi giorni fa tornare d’attualità un problema vecchio che, è evidente, resta ancora insoluto.
Abbiamo registrato direttamente alcune situazioni mentre altre ci sono state segnalate, in ogni caso l’appello alle autorità competenti è quello di attivarsi, ora che andiamo incontro alla stagione invernale, alla risoluzione delle carenze perché i cittadini cominciano ad averne abbastanza di tutto.
Se si devono fare dei lavori che si facciano sul serio. Progettare lavori e poi non eseguirli appare sempre di più una presa per fondelli, in particolare quando ci sarebbero i fondi ma i lavori restano, comunque, ineseguiti.
Certo la battuta di Renzi “piove governo ladro” non ha fatto sorridere quanti negli ultimi giorni ha dovuto affrontare, oltre i diuturni problemi, anche delle emergenze peraltro anche talvolta pericolose.