HomeSpettacoli Musicali e TeatraliRUFFANO, La miseria non esiste, il nuovo spettacolo de La Busacca per la rassegna Kairòs

RUFFANO, La miseria non esiste, il nuovo spettacolo de La Busacca per la rassegna Kairòs

RUFFANO, La miseria non esiste, il nuovo spettacolo de La Busacca per la rassegna Kairòs

La Miseria non Esiste – La Busacca

Farsa liberamente tratta dalle opere di Raffaele Viviani. Con Francesco Piccolo, Sasy Piccolo, Claudia Mancino, Mona Morciano, Ettore DE Matteis, Sabina Donnicola, Stefania Bocco.

Sarà la commedia napoletana la protagonista del nuovo appuntamento con la rassegna teatrale Kairòs a Ruffano. Domenica 18 febbraio alle 20.00 presso la Sala San Francesco, in scena La Busacca, con lo spettacolo La Miseria non esiste liberamente tratto dalle opere di Raffaele Viviani.

Progenitore e capostipite del teatro popolare Napoletano, di Eduardo Scarpetta, di Totò e della famiglia De Filippo, Raffaele Viviani ci racconta – in una divertentissima e accesissima farsa – la Napoli popolare dei primi anni del ‘900. I personaggi sono tutti personaggi del popolo, caratterizzati da una spontaneità colorita e vivace, ma anche segnati dalla miseria e dalla indigenza. La vera protagonista della farsa è la fame insieme alla variopinta reazione ad essa della gente più povera che, anche nel patimento più cocente, trova sempre la maniera di lottare, reagire, sorridere.

L’Associazione O.d.V. Kairòs opera principalmente nell’area educativa e culturale con particolare

riferimento all’ambito teatrale e alla tutela del territorio, dell’ambiente, del patrimonio storicoartistico e nell’area della solidarietà sociale in rapporto alle problematiche dell’infanzia, della terza età, degli immigrati, della devianza sociale minorile.

Domenica 18 febbraio ore 20.00

Ruffano, Sala Teatro San Francesco via Napoli 15

Costo biglietto: 10 euro

Info e prenotazioni 328.2233833 // 347.2485922 //luigicossa@libero.it

Addetta stampa e comunicazione social: Monia Saponaro 347.2485922 // info@odvkairòs.it

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment