SALICE VIA ALLA FASE DUE DI GALATTICA
Il laboratorio di comunità presenta i progetti di inclusione per i più giovani e i corsi di musica,
TEATRO, INGLESE
Sabato 9 dicembre alle ore 19 presso il Nodo 1 di via Vittorio Emanuele a Salice Salentina si celebra il Gran galà…ttica!
Il progetto Laboratorio di Comunità di Salice Salentino, finanziato nell’ambito di Galattica, iniziativa della Regione Puglia e di ARTI-agenzia regionale per il turismo tecnologie e innovazione, entra nel vivo della seconda fase dopo il successo e la buona riuscita della prima fase con la rassegna letteraria Salice Comunità che Legge cofinanziata dal Comune.
Partiranno adesso alcuni corsi che saranno tenuti da ogni singolo partner, in particolare ci saranno corsi di informatica abilitanti, corsi di inglese e di inclusione con il centro sociale parrocchiale e corsi di musica e di teatro tenuti dalla Piccola Luna.
Il lavoro fatto e quello in cantiere saranno al centro dell’incontro di domani.
“C’è piena grande soddisfazione per il percorso che si sta effettuando – le parole del sindaco, Mimino Leuzzi -, un grande lavoro che si sta svolgendo da mesi, che profuma di impegno e di e coinvolge anche gli uffici comunali”.
La fase due del progetto “è quella più stimolante perché in qualche modo mira a coinvolgere sempre più anche le fasce giovanili della nostra comunità – dichiara il consigliere Luigi Palazzo -, la vera scommessa sarà quella di provare a rendere queste fasce protagoniste di un’azione culturale sociale globale a beneficio della comunità anche per le iniziative del futuro”.
All’incontro prenderanno parte e interverranno i referenti de il Sala Centro Sociale Parrocchiale “Don Mario Melendugno” , Compagnia della Piccola Luna Official Dea Center Formazione e Valerio d’Amico youth worker Regione Puglia I saluti saranno affidati al sindaco Mimino Leuzzi e al consigliere Luigi Palazzo