HomePoliticaSALVEMINI SULL’EX GALATEO: “NEL NOSTRO PIANO CASA IL PATRIMONIO EDILIZIO SI REINVENTA”

SALVEMINI SULL’EX GALATEO: “NEL NOSTRO PIANO CASA IL PATRIMONIO EDILIZIO SI REINVENTA”

SALVEMINI SULL’EX GALATEO: “NEL NOSTRO PIANO CASA IL PATRIMONIO EDILIZIO SI REINVENTA”

Jpeg

 Carlo Salvemini, candidato sindaco del centrosinistra per Lecce 2017 ha esposto in mattinata le sue proposte in tema piano urbanistico generale, emergenza abitativa e piano casa: “Da sindaco rinnoverei la città partendo dalla vita quotidiana dei suoi residenti“.

Lo ha fatto all’esterno dell’ex galateo perchè l’immobile rappresenta proprio il fiore all’occhiello della sua proposta: “un progetto misto -ha detto- volto al suo recupero, per ricavarne alloggi in affitto e vendita a prezzi calmierati e uno stock di residenze e spazi commerciali a prezzi di mercato“.

Gli altri due punti focali della proposta prevedono un’agevolazione dei nuovi interventi di edilizia senza il consumo di nuovo suolo e l’istituzione di un’agenzia comunale degli affitti per far incontrare domanda e offerta.

“Il mio compito – conclude il candidato Sindaco – sarà creare un accordo tra ASL – proprietaria dell’immobile, la Regione per i finanziamenti da utilizzare per scopi sociali e il Comune di Lecce che dovrebbe curare l’attuazione del progetto.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment