HomeCronaca e AttualitàSAN CATALDO, APPROVATO IL PROGETTO VIA LIBERA AI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA DARSENA

SAN CATALDO, APPROVATO IL PROGETTO VIA LIBERA AI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA DARSENA

SAN CATALDO, APPROVATO IL PROGETTO VIA LIBERA AI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA DARSENA

Sbloccato il progetto da oltre 3 milioni di euro

casapound-san-cataldo

Finalmente una buona notizia per San Cataldo e in particolare per i pescatori della darsena: i tanto attesi lavori di riqualificazione potrebbero partire già a settembre.

Dopo un lungo periodo di verifica del progetto, durante il quale si sono fatti numerosi controlli, è arrivata l’approvazione ufficiale della società esterna incaricata, la Engineering Tecno Project S.r.l., che ha consegnato il Rapporto Tecnico di Verifica agli uffici dei Lavori Pubblici del Comune di Lecce.

Il progetto della BC Engineering S.r.l. diventa quindi esecutivo e I lavori per l’adeguamento della darsena di San Cataldo possono finalmente partire.

A finanziare i lavori ci saranno i 3 milioni e 300mila euro stanziati nel 2013 grazie alla sinergia tra amministrazione leccese e Regione Puglia e provenienti dall’accordo di programma Quadro sviluppo locale.

L’adeguamento della darsena di San Cataldo rientra nel più ampio progetto di riqualificazione delle marine leccesi, con 6 milioni e 500mila euro stanziati per interventi a Frigole, Torre Chianca e Torre Rinalda.

Ora, per il via libera ai lavori è necessario attendere solo l’autorizzazione della Capitaneria di porto, che potrebbe esprimersi entro la fine dell’estate.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment