HomePoliticaSCONTRO IN AULA EMILIANO-OPPOSIZIONE, ZULLO

SCONTRO IN AULA EMILIANO-OPPOSIZIONE, ZULLO

SCONTRO IN AULA EMILIANO-OPPOSIZIONE, ZULLO

“IL PRESIDENTE LOIZZO SI LIBERI DELLA SUDDITANZA AL GOVERNATORE E QUESTI RISPETTI I CONSIGLIERI REGIONALI”
Dichiarazione del presidente del gruppo di Direzione Italia, Ignazio Zullo

IGNAZIO ZULLO 14

Quello che è successo oggi durante il Consiglio regionale è molto grave.

I toni e i modi con i quali il presidente Emiliano si è rivolto ad alcuni colleghi dell’opposizione non sono accettabili e ci saremmo aspettati che il presidente Loizzo non gli consentisse di andare oltre.
Le mozioni sono uno strumento democratico con i quali i consiglieri regionali evidenziano carenze o suggeriscono soluzioni. Di solito a presentarle e’ l’opposizione perché al contrario della maggioranza non ha assessori di riferimento e quindi utilizza mozioni e interpellanze per dare voce ai bisogni non del proprio elettorato, ma del territorio.

Emiliano non può perciò farsi forte del ruolo di presidente della Regione, e della posizione dominante che ha in Consiglio, per recare offesa a qualsiasi consiglieri, in particolare a quelli di opposizione, come oggi è avvenuto nei confronti di colleghi di altri gruppi, etichettati in maniera non pertinente come “populisti”, oppure di chi abusa delle mozioni per ottenere consenso o come provocatori. Non abbiamo abbandonato l’aula per rispetto dei pugliesi e del Consiglio regionale, ma non è possibile assistere al l’impotenza di un presidente del Consiglio tenuto a tutelare la dignità dei consiglieri che liberamente e senza alcun condizionamento devono svolgere il proprio ruolo ed esercitare le proprie prerogative. Comprendiamo l’allergia che Emiliano ha rispetto agli atti di controllo del suo operato e della sua azione di governo che i consiglieri di opposizione mettono in atto, ma non è certo colpa dell’opposizione se questa Puglia va sempre più a rotoli.

Invitiamo il presidente Loizzo a liberarsi della sudditanza psicologica e revenziale rispetto al presidente Emiliano ed invitiamo gli italiani a guardare i vide del consiglio regionale per comprendere Emiliano è adatto a rappresentare la Puglia è se non venga sopravvalutato in qualità politica e amministrative.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment