SECLÌ: Manifestazione Giornata Internazionale Contro Violenza Sulle Donne
Si rende noto che il Comune di Secli, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che di terrà come ogni anno il 25 novembre, ha ritenuto indispensabile organizzare diverse iniziative al fine di sensibilizzare la Comunità su questo tema, divenuto oramai una vera e propria emergenza sociale, al fine di promuovere una cultura di RISPETTO della DONNA contro ogni stereotipo e stigma, che sono la premessa di ogni violenza.
Tra le iniziative:
#UNITEPERDIRE basta! che ha visto il coinvolgimento diretto delle nostre donne, madri, figlie, alle quali abbiamo chiesto di scattare una foto con un segno rosso, tracciato con il rossetto sotto l’occhio e inviarle al nostro indirizzo di posta. Le foto sono state utilizzate per la realizzazione dei manifesti da affiggere nel paese in segno di protesta.
Inoltre, il 24 /11 avremo il piacere di ospitare presso il Palazzo Ducale, lo spettacolo itinerante dal titolo “D_ StorieDiDonne D” a cura di Salvatore della Villa nell’ambito del PROGETTO ‘D-STORIE DI DONNE’ BANDO del “FUTURA, LA PUGLIA PER LA PARITÀ” 2° EDIZIONE finanziato dalla Regione Puglia.
Infine, per concludere nella giornata del 25 novembre, vi sarà una marcia contro la violenza di genere con il coinvolgendo degli alunni dell’istituto comprensivo di Seclì.