HomeCronaca e AttualitàSei Comuni firmano in Regione il protocollo per il “Distretto Urbano del Commercio”

Sei Comuni firmano in Regione il protocollo per il “Distretto Urbano del Commercio”

Sei Comuni firmano in Regione il protocollo per il “Distretto Urbano del Commercio”

Oggi negli uffici della Regione Puglia a Lecce è stato firmato il protocollo per il Distretto Urbano del Commercio che unisce i comuni di Veglie, Campi, Guagnano, Carmiano e adesso anche Salice e San Pancrazio Salentino.

Il DUC è stato infatti allargato unendo così i comuni di due province differenti, Lecce e Brindisi, in un’ottica di condivisione, collaborazione, a totale sostegno e interesse del nostro territorio.

Insieme ai sindaci dei comuni interessati, anche Confcommercio, Confesercenti, e l’assessore regionale Alessandro Delli Noci.

“Il distretto ha ampliato la sua compagine, potremo condividere le strategie di sviluppo commerciale e pianificarle su un territorio più vasto, allargato, che comprende circa 50mila abitanti”, commenta la sindaca di Veglie, MariaRosaria De Bartolomeo.

“Un passo significativo verso la crescita della nostra terra e del suo tessuto economico produttivo. L’ampliamento del DuC conferma la necessità di concepire il territorio come diffuso, consorziato, più forte e più competitivo”, commenta il sindaco di Salice Mimino Leuzzi.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment