SERIE A VII GIORNATA – ATALANTA vs LECCE – La Cronaca
TROPPO FORTE L’ATALANTA. GABRIEL SALVA LA FACCIA
Primo tempo:
2′ – Atalanta subito pericolosa con un’azione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Imbula si perde Zapata, che può colpire di testa da due passi, mancando però clamorosamente lo specchio della porta.
5′ – Prima sortita offensiva del Lecce, che porta ad un calcio d’angolo. Il corner battutto corto non porta però a nessun esito.
11′ – Lecce, pericolosissimo sulla destra con Rispoli. Il terzino scambia con Falco e mette in area un pallone delizioso per Majer, il cui tiro viene però deviato in corner dalla difesa bergamasca.
13′ – Azione strepitosa di Alejandro Gomez, che lascia sul posto Majer prima e Lucioni poi, andando a concludere dal limite dell’area di porta. Gabriel è ancora una volta attento e devia di piede il pallone in calcio d’angolo.
18′ – Un Zapata incontenibile mette un pallone interessantissimo dalla sinistra, ma non trova compagni liberi in area di rigore.
20′ – Petriccione consegna il pallone agli avversari al limite dell’area di rigore. Gomez illumina per Freuler, che però ha un controllo difettoso e non riesce a concludere a porta spalancata.
34′ – Cross dalla destra di Rispoli trova La Mantia in area, che riesce a concludere nonostante la marcatura stretta alla quale è sottoposto. La conclusione finisce al lato della porta bergamasca.
35′ – Ennesimo tentativo di uscita bassa da parte del Lecce ed ennesimo recupero alto in pressing dei nerazzurri. Gosens aggredisce Rispoli e serve Zapata, che dal lato sinistro dell’area giallorossa non può sbagliare. Atalanta – Lecce 1-0
38′ – Su un traversone di Mancosu proveniente dalla destra, La Mantia conclude al volo costringendo Gollini ad un grande riflesso.
40′ – Zapata fa una sponda intelligente per Gomez, che salta rapidamente Petriccione e Imbula e si infila nella difesa giallorossa come un coltello nel burro. Grande conclusione di piatto piazzata, che accarezza il palo prima di infilarsi in porta. Atalanta – Lecce 2-0
45’+1 – Finisce la prima frazione di gara con la Dea in vantaggio per 2-0 grazie ai goal dei suoi due fuoriclasse Zapata e Gomez.
Secondo tempo
48′ – Ci prova anche Freuler dalla distanza sull’ennesimo disimpegno basso sbagliato dalla difesa leccese, ma il suo tiro si perde sul fondo.
50′ – Gomez va ancora via a Petriccione e conclude con un tiro ad effetto dal limite dell’area, col pallone che si perde alto sopra alla traversa.
56′ – Azione fantastica iniziata e conclusa da Robin Gosens dopo un bello scambio con Ilicic. muro nerazzurro del Gewiss Stadium in delirio Atalanta . Lecce 3-0
63′ – Babacar va via a Kjær, che lo stende senza troppi complimenti. Di Bello non può far altro che ammonirlo.
76′ – Gomez, in forma strepitosa, si beve Lucioni e si ritrova a tu per tu con Gabriel. Solo un suo intervento prodigioso evita il 4-0.
80′ – Cross spiovente di Gomez dalla sinistra, che trova la testa di Gosens. Gabriel è ancora una volta attento e la alza in calcio d’angolo
86′ – Punizione dalla sinsitra battuta da Falco, con la difesa bergamasca che si perde Lucioni. L’ex capitano del Benevento può colpire di testa indisturbato e battere l’incolpevole Gollini. Atalanta – Lecce 3 -1.
90’+2 – Azione personale di Gomez che palla al piede va da un’area all’altra. La sua conclusione, però è debole e finisce a lato.
90’+4 – Atalanta . Lecce finisce 3-1 Atalanta conferma il terzo posto a quota 16 punti, mentre il Lecce non si schioda dai 6 punti conquistati a Torino e a Ferrara.
.
.