SERIE A XIII GIORNATA ANDATA – LECCE vs CAGLIARI – La Cronaca
IL LECCE MAI DOMO RECUPERA E SFIORA LA VITTORIA
Primo Tempo
07 prima gol della partita ed è per il Lecce sugli sviluppi della battuta del primo angolo
16′ – Lapadula è caparbio, mantiene con i denti il possesso di un pallone al limite dell’area, poi sul tiro c’è una deviazione. Ci sarà ancora angolo.
17′ – Tachtsidis, conclusione alta sugli sviluppi dell’angolo precedente conquistato dal Lecce.
18′ – da una chiusura provvidenziale di Rossettini su Simeone, il Lecce riparte in attacco, ma Rispoli sbaglia con un cross da destra che finisce sul fondo.
25′ – Lapadula di testa indirizza in porta, pallone sul fondo. Bel brivido sulla schiena dei tifosi leccesi.
28′ – su cross da destra di Cacciatore, La Mantia devia verso il fondo ma nella corsa tocca con un braccio sulla linea dell’area e dopo qualche secondo interviene il VAR. è calcio di rigore.
30’ Joao Pedro realizza il penalty. Lecce – Cagliari 0-1
34’ Olsen compie un miracolo è devia con una mano il tiro di Lapadula prima che si infili in porta.
38′ – Nainggolan, idea fantastica dalla destra, ma Simeone non si inserisce con i tempi giusti e l’azione non si concretizza.
39’ Tachtsidis troppo lento in questa fase è sempre in ritardo sui palloni contesi a centrocampo.
45′ + 4′ – Rog, ammonito, commette fallo su Petriccione, una brutta manata in faccia in girata, ma il conseguente calcio di punizione non frutta nulla per il Lecce.
Secondo tempo
48′ -:Petriccione al cross, Lapadula corregge in porta, parata bassa di Olsen.
49′ – Rispoli, attivato ancora una volta da Petriccione: cross forte, toccato da Klavan in angolo.
52′ – Lapadula si ritrova il pallone nel cuore dell’area, si libera bene, è solo, “spara” un sinistro che viene respinto dal portiere ospite.
53′ – La Mantia fa spalla a spalla con il portiere ma non arriva su un cross.
58′ – Tabanelli perde un pallone e manda in porta Joao Pedro: il terreno è scivoloso, il brasiliano “sterza” e cade al momento di offrire il pallone a Simeone per un facile 2-0.
65′ – Cross di Petriccione, Lapadula è in agguato, ma Olsen sale altissimo in uscita e blocca.
68′ – Nainggolan con il destro “fulmina” Gabriel. Alla base c’è un nuovo errore di Tabanelli che sul cross da sinistra di Lykogiannis tocca male con il destro e non allontana, servendo, di fatto, l’assist al centrocampista del Cagliari. Lecce-Cagliari 0-2.
81′ – tocco di mano che evita la segnatura di una rete di Cacciatore che su colpo di testa a botta sicura di La Mantia praticamente para la conclusione dell’ex Entella. Cagliari in dieci uomini, espulsione diretta per Cacciatore.
82’ – Lapadula batte il penalty e rimette in corsa il Lecce Lecce – Cagiari 1-2
83’ – Rosso diretto per Olsen e Lapadula: il portiere del Cagliari dopo il gol per la rabbia di non aver parato il tiro di Lapadula ha lanciato il pallone lontano, Lapadula è arrivato al contatto fisico, il portiere del Cagliari con una testata ha risposto al tocco sempre di testa di Lapadula ai danni di Olsen. Rosso per entrambi.
88′ – Tabanelli solo davanti al portiere sbaglia un rigore in movimento dall’area piccola, su assist di Farias che con un tunnel si era liberato di Mattiello.
90′ + 1′ – Calderoni, sempre lui: sinistro su assist di Tachtsidis, nel cuore dell’area. Diagonale imprendibile per Rafael. Lecce-Cagliari 2-2.
90′ + 4′ – Giallo per simulazione per Farias che si lascia andare al minimo contatto con Mattiello in area di rigore.
RISULTATO FINALE: LECCE – CAGLIARI 2 – 2