SERIE B, BASKET IN CARROZZINA: COL FOLIGNO LA LUPIAE TEAM SALENTO CENTRA LA 7^ VITTORIA
Pronti, via e per gli ospiti cala il sipario. Risultato finale Lupiae Team Salento – Pol. Foligno Asd Sportinsieme: 79-17.
Più che una partita di campionato di Serie B, gruppo C, un allenamento dal momento che il divario tecnico tra le due realtà sportive di basket in carrozzina del girone del centro Italia, vice capolista contro l’ultima in classifica, è stato netto sin dai primi minuti di gioco.
Un match, quindi, a senso unico cui ha assistito Paolo Avantaggiato, illustre ex Team Manager della palla a spicchi di Cantù e Milano, responsabile della comunicazione di un’importante realtà lavorativa lombarda.
In definitiva è stata, sull’asse campo-spalti del «PalaVentura» di Lecce, un’altra giornata di sport all’insegna del fare festa insieme ma, questa volta, con la quasi certezza di aver blindato il passaggio a uno dei due posti disponibili per accedere ai play off promozione.
A tal proposito il pivot giallo-blu Gigi Ingrosso ha dichiarato: «E’ quasi fatta, il primo traguardo a questo punto è vicinissimo. Sin qui è stata una stagione strepitosa ma non è finita, anzi ora l’obiettivo è provare a centrare il primo posto del nostro girone».
Tabellino
Campionato di basket in carrozzina, Serie B -girone C-
4^ giornata di ritorno
Lupiae Team Salento-Polisportiva Foligno SPortinsieme: 79-17
(Parziali di tempo: 1/4: 22-5; 2/4: 36-5; 3/4: 63-11)
Score Lupiae Team Salento: 23 punti Stella; 18: Spedicato; 16: Calò; 8: Longo; 4: Guarascio; 4: Bortone; 2: Coi; 2: De Nuccio; 2: Ingrosso
Serie B, girone C, 11^giornata di campionato
Classifica
16 punti: NPiC Rieti
12: Lupiae Team Salento e Pol. Amicacci B*
8: Fly Sport Inail Molise
6: Asdd Don Orione Roma
4: Crazy Ghost Battipaglia
0: Pol. Foligno Asd Sportinsieme
* Fuori classifica in quanto la squadra maggiore milita in Serie A