SERIE B – STAGIONE 2018/2019 III GIORNATA – ASCOLI vs LECCE: LA CRONACA
LO SPUNTO DI ARDEMAGNI CONDANNA IL LECCE ALLA PRIMA SCONFITTA
Primo tempo
Il Lecce si presenta a questa partita con due novità rispetto alle precedenti prestazioni per decisioni prese da Liverani a pochi minuti dall’inizio della gara con Lucioni in tribuna (al suo posto Cosenza) e Bleve che si pone a guardia dei pali in virtù di qualche problema accusato da Vigorito.
In ogni caso la squadra si presenta decisa a dare battaglia e lo si nota subito visto che i giallorossi rispondono colpo su colpo ai padroni di casa. La dimostrazione sta nel fatto che il possesso palla è diviso esattamente a due così come al termine della prima frazione le occasioni da gol sono una per parte con la prima in favore del Lecce (doppia ribattuta della difesa bianconera) e traversa colpita da Ninkovic con un colpo di testa in tuffo e Bleve già battuto.
Secondo tempo
Le squadre riprendono il gioco con gli stessi schieramenti e il corso della gara sembra essere lo stesso della prima parte. Ascoli e Lecce si affrontano con reciproco rispetto senza mai rischiare molto per non consentire all’avversario di godere di qualche vantaggio. Poi, improvvisamente, la partita di è sbloccata grazie ad un gol di Ardemagni, sul quale c’è l’ombra di un fallo, che ricevuto il pallone si è districato al meglio nei confronti del diretto avversario mettendo in rete per la prima vittoria dell’Ascoli-
Dopo il gol sono saltati gli schemi, il Lecce passando ad un 4-2-4, comunque poco efficace, non è riuscito a recuperare e così lasciando ai padroni di casa l’intera posta.
Il Lecce, pur non giocando male, perde la sua prima gara in questo campionato, ma Liverani deve pensare a ovviare all’assoluto mancanza degli attaccanti in zona gol. Pettinari evanescente La Mantia impiegato solo minuti e Palombi segnalato alla trasmissione “Chi l’ha visto?”.
Ernesto Luciani