HomeSportSERIE B XI GIORNATA – IL COMMENTO

SERIE B XI GIORNATA – IL COMMENTO

SERIE B XI GIORNATA – IL COMMENTO

nuovo-logo-serie-b

SORPASSO E CONTROSORPASSO TRA PALERMO E PESCARA

È finito anche l’undicesimo spezzatino di calcio con la disputa dell’ultima partita tra Pescara e Lecce conclusa con la vittoria degli abruzzesi.

Il Lecce ha presentato come spesso gli accade i suoi due volti; prima quello della squadra neofita quasi impaurita dall’aggressività dell’avversario e dalle sonorità del pubblico, poi quello della formazione sicura di se che vuole e, spesso riesce, ottenere il risultato positivo che faccia aumentare il bottino di punti in classifica. IIer  è accaduto ancora ed il Pescara si è portato avanti, poi i giallorossi sono riusciti a recuperare  ma a quel punto è intervenuto con qualche decisione troppo fiscale l’arbitro che ha ridotto gli uomini in campo con la casacca giallorossa prima a dieci e poi a nove. Sul finire, poi, sul campo è arrivato tal Del Sole e la luce è tornata a risplendere per il Pescara.

Gli abbruzzesi avevano perduto temporaneamente la testa della classifica ma ora, dopo questo successo non immeritato ma ormai svanito dopo il recupero leccese, sono tornati in vetta e guidano con 22 punti in undici partite.

La giornata si era aperta con un nuovo mezzo passo falso del Verona contro la Cremoinese. Pareggio anche tra Foggia e Brescia come nel derby veneto tra Padova e Cittadella. Il Palermo ha regolato il Cosenza anche questa volta con Pucsas dopo il 90 minuto ma ciò fa parte del gioco. Vittoria col punteggio minimo del nuovo Venezia di Zenga contro la Salernitana mentre Perugia e Ascoli vincono fuori casa rispettivamente a Livorno e Benevento che, però, ha giocato due partite in meno e quindi ha tempo per recuperare una classifica più rispondente alle proprie aspettative.

Eugenio Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment