SERIE C GIRONE C – IL COMMENTO ALLA II GIORNATA
Bisceglie, Rende e Monopoli. Sono queste le squadre che al momento sono a punteggio pieno nel girone C di Serie C dopo due giornate. Da segnalare il successo della Casertana conto il Catania: l’1-0 lo firma De Marco nella ripresa. Finiscono con lo stesso risultato numerico (2-1) in favore delle squadre ospitanti due delle partite più interessanti della giornata: vince la Reggina, che doma il Catanzaro, nel derby calabrese e
Il Lecce nel big match col Trapani. Questa volta felici sono i itfosi giallorossi che dopo una partita che ha anche rischiato di finire in gueglia, hanno visto vincere i propri beniamini grazie alle reti di Torromino e Di Piazza (poi espulso per un pugno rifilato a Marras); sempre nel secondo tempo il gol della bandiera di Murano dal dischetto.
Evidente che della giornata i risultati più eclatanti sono le vittorie delle tre capoliste. Monopoli e Rende si sono imposte addirittura in trasferta mentre la matricola Bisceglie ha battuto la V.Francavilla in un nuovo derby di Puglia per la categoria. Fa scalpore il successo della Casertana sul Catania di Lucarelli (panchina già a rischio?) che sabato prossimo affronterà, al Cibali, il Lecce in un altro big match di giornata. Da segnalare anche la battuta d’arresto del Matera contro la Sicula Leonzio come la seconda sconfitta del Cosenza, questa volta in casa contro la Paganese.
In definitiva i risultati di questa giornata, ove ce ne fosse bisogno, confermano che questo campionato è tra i più difficili da affrontare e che per vinceree bisogna avere tanto pelo sullo stomaco.
Eugenio Luciani