SERIE C – GIRONE C: COMMENTO ALLA XXIII GIORNATA
IL LECCE FA IL SUO ORA TOCCA AL CATANIA
La “giornata” si è aperta con la vittoria in recupero del Trapani sulla Juve Stabia che permette ai siciliani di riprendere la corsa alle spalle del duo di testa, mentre i campani mantengono l’ultimo posto utile per i play off.
Risale al quarto posto il Siracusa dominando dal primo al novantesimo il Racing Fondi (3-0) al posto del Rende sconfitto col minimo sindacale dalla capolista Lecce (0-1)
Spiccano anche i successi col minimo scarto del Catanzaro e della Paganese rispettivamente contro Bisceglie e Akragas. I Giallorossi di Calabria conquistano i tre punti in virtù del colpo di testa di Infantino, che sfrutta al massimo l’ottimo cross di Onescu; gli Azzurrostellati, invece, sbloccano la gara nei primi minuti di gioco con un colpo di testa di Tascone e ottengono il primo successo stagionale tra le mura amiche.
Finisce in parità il confronto tra Monopoli e Sicula Leonzio l’1-1)
Terminano col medesimo risultato anche i posticipi serali della domenica: la Fidelis Andriaesce, per il momento, dalla zona playout grazie al punto ottenuto nella sfida casalinga col Cosenza, mentre il Matera, nonostante i favori del pronostico, viene fermato sul pari dalla Reggina.
In serata si gioca a Catania (avversaria la Virtus Francavilla) una gara che interessa in modo particolare i tifosi leccesi.
Eugenio Luciani