SERIE C – GIRONE C: COMMENTO ALLA XXIV GIORNATA
LECCE E CATANIA: BOTTA E RISPOSTA
Il Lecce batte il Catanzaro e il Catnia risponde vincendo a Bisceglie ormai è questo il leitmotiv del campionato e così sarà, probabilmente, sino all’ultima giornata.
Il Lecce liquida il Catanzaro per 3-1, ed inanella il ventesimo risultato utile consecutivo. Buono l’esordio di Saraniti in gol alla prima occasione e suggeritore in un’altra circostanza gol. Non bisogna però dimenticare che i calabresi hanno messo in difficoltà i giallorossi per buona parte del primo tempo grazie allo spunto sull’asse Spighi-Letizia, con quest’ultimo a siglare il momentaneo quanto illusorio pareggio. Il Catania da parte sua si conferma squadra da trasferta vincendo, col più classico dei punteggi, sulla Fidelis Andria, che però ha giocato in dieci uomini per più di mezz’ora a causa dell’espulsione di Alessio Esposito. Alle spalle del duo di testa, il Trapani perde terreno inevitabilmente avendo osservato il turno di riposo, mentre Siracusa e Rende non vanno oltre il pari. I primi raccolgono un buon punto a Cosenza che però ottengono il nono risultato utile di fila. Stesso punteggio per il Rende in quel di Brindisi contro la Virtus Francavilla al termine di una gara molto equilibrata.
La Sicula Leonzio di Aimo Diana coglie un importante successo tra le mura amiche (si fa per dire, visto che ancora gioca a Catania e Lentini freme per il sempre più imminente ritorno all’Angelino Nobile) contro il Bisceglie. Infine, pareggi che non mutano sostanzialmente le rispettive posizioni di classifica tra Akragas e Casertana, Juve Stabia e Paganese, Reggina e Racing Fondi. Da segnalare il buon esordio per tanti nuovi acquisti dei siciliani, quello di Sanderra sulla panchina del Fondi e la grande prestazione dell’estremo difensore della Paganese Lys Gomis.
Pareggio, infine, nella sfida serale tra Matera e Monopoli con i baresi che tornano a casa con tanti rimpianti per una mancata, meritata, vittoria. Al vantaggio realizzato da Salvemini risponde, solo nel finale Tiscione, lesto ad approfittare di una errore di Bardin su un retropassaggio.
Eugenio Luciani