SERIE C – GIRONE C: LECCE vs AKRAGAS – La Cronaca
Un Lecce senza trame fallisce l’obiettivo vittoria
Primo tempo
10′ corner per i giallorossi, Marino stacca benissimo ma il suo colpo di testa è deviato fuori dalla spalla di un difensore poco prima di entrare in porta.
12’ gli ospiti tentano la prima sortita offensiva con un una doppia conclusione prima Carrotta impegna Perucchini deviando al volo il cross di Longo e poi Parigi calcia dal limite;
17′tiro-cross di Arrigoni che impegna Vono
18’ Pacilli a tu per tu col portiere biancazzurro ancora pronto ad opporsi
20’ altra palla gol leccese nata dal destro di Lepore, la cui punizione è deviato sul fondo di un soffio dal mancino di Caturano.
24′ Lepore provai con un siluro mancino da fuori, che trova l’opposizione di un avversario quando sembrava destinata in rete.
29’ Vono ancora in evidenza su calcio da fermo di Lepore
32’ è sempre Vono il protagonista opponendosi di pugni al destro dal limite di Mancosu, che si era ben liberato di Mileto con una gran giocata.
38′ conclusione dai trenta metri di Arrigoni troppo debole e centrale
45’ Vicente impegna seriamente Perucchini che con un volo plastico devika in angolo e salva la rete leccese.
Secondo tempo
49′ inizia la guerrra tra Mancosu e Vono. Il sardo calcia fuori davvero di pochi centimetri.
50’ Mancosu mette Di Piazza solo di fronte al Vono, ma la punta cincischia e si fa rubare la palla dallo stesso portiere avversario.
56’ contropiede imbastito da Lepore che trova Pacilli; la prima conclusione del mancino giallorosso è respinta da Mileto, e al momento di ribadire in rete lo stesso Pacilli è clamorosamente anticipato da Di Piazza, che insacca ma in netto fuorigioco, inducendo il guardalinee ad alzare la bandierina e annullare la marcatura.
64’ sugli sviluppi di un corner, il cross di Arrigoni trova l’inserimento di Marino, il cui sinistro al volo è parato da Vono.
67’ grandissima occasione per il Lecce ma Costa Ferreira, appena entrato, calcia fuori da pochi passi.
70′ Mancosu riceve la sponda di Di Piazza e scaraventa in porta: incrocio pieno. 74’ 74’ ancora Mancosu semina gli avversari e lascia partire un fendente respinto nuovamente dal solito Vono
86’ cross perfetto di Torromino per Di Piazza che gira al volo: palla alta di pochi centimetri.
90’ traversone col contagiri di Torromino, ma Costa Ferreira spreca ancora
da un metro consegnando il pallone al portiere.
94’ netto netto non concesso per fallo Marino
Risultato finale: Lecce vs Akragas 0 – 0