SERIE C – GIRONE C – SIRACUSA vs LECCE – La Cronaca
UN LECCE CONTINUO E MATURO SBANCA SIRACUSA
Armellino, Di Piazza e Tsonev gli autori dei gol
Primo tempo:
3′ – Prima conclusione della gara: ci prova Armellino, ma la deviazione in angolo rimedia per la difesa siciliana.
15′ – Armellino con una “zampata” di destro, una gran “botta” conclude in porta un’azione in area siracusana. Tsonev serve Di Piazza, pallone all’indietro dopo una deviazione e tiro di Armellino che fa “esplodere” il settore Ospiti. – Siracusa-Lecce 0-1.
17′ – Siracusa che reagisce subito: Riccardi anticipato da Scardina nell’area piccola, piuttosto defilati. Colpo di testa dell’attaccante siciliano, fuori. Bello lo spunto e buono l’assist di Giordano da destra per il centro.
21’ Di Piazza taglia tutta la difesa del Siracusa, penetra in area e conclude col destro. E’ prodigiosa la risposta di Tomei, che tiene a galla i suoi deviando in angolo. Dalla bandierina nessuno sviluppo per la manovra giallorossa.
24′ – Di Piazza, l’extra-terrestre, attacca la profondità, salta tutti su un gran pallone di Tsonev che lo mette davanti al portiere. Il bomber salta tutti, anche lo stesso estremo difensore, e deposita in porta. Siracusa-Lecce 0-2.
28′ – Perucchini tira giù la saracinesca: da distanza ravvicinata Scardina ci prova, ma una “manona” del portiere giallorosso e una spaccata di Cosenza che si immola come sempre risolvono tutto. Lecce che respira.
38′ – Ancora un salvataggio del portiere Tomei, su un duetto fantastico tra Di Piazza e Torromino.
40′ – Un paio di cross, uno di Giordano, l’altro di Pacilli, da una parte e dall’altra, con i portieri che hanno la meglio. Nell’opportunità del Lecce c’era pronto Di Piazza, in agguato nelle vicinanze.
42′ – Siracusa che ha sprecato un’altra iniziativa dalle corsie esterne: deviazione della difesa del Lecce in angolo, ma tiro dalla bandierina che non sortisce effetti
Secondo tempo:
50′ – Pacilli imbecca ancora una volta Di Piazza davanti al portiere, questa volta più defilato sulla sinistra. Debole, il sinistro del bomber del Lecce, ben contenuto dalla chiusura di De Vito
52′ – provano prima Giordano e poi Mancino ma Cosenza libera in maniera efficace
57′ – Cosenza “strappa” un pallone dai piedi del nuovo entrato Bernardo, un intervento che vale un gol
64′ – Tsonev con un “gioiello” trova l’incrocio dei pali dopo aver osservato per un attimo la posizione. Siracusa-Lecce 0-3.
72′ – Mancino batte un angolo e Catania di testa mette in rete, all’angolo a sinistra del portiere. Siracusa-Lecce 1-3.
75′ – intervento falloso di Tsonev, che evita un contropiede dei locali mettendo giù Catania
87′ – Mancino e Mazzocchi duettano bene, tutto in velocità, con un fischio arbitrale che interrompe tutto al limite dell’area. Fallo di mano di Catania.
89′ – Ci prova ancora Bernardo con un tiro dall’interno dell’area, un destro fuori.
90′ + 3′ – FINALE A SIRACUSA, SIRACUSA-LECCE 1-3.