“SETTIMANA DEL LAVORO”: AL VIA L’ORGANIZZAZIONE DELLA SECONDA EDIZIONE
Aperte le adesioni per le aziende interessate alla ricerca di personale
“Settimana del Lavoro”, l’Università del Salento è… al lavoro. In vista la seconda edizione dell’iniziativa che punta a semplificare l’incontro tra aziende e organizzazioni e giovani “risorse umane” formate dall’Ateneo: l’appuntamento è fissato dall’8 al 12 maggio 2017 ed è già aperta, quindi, la raccolta delle adesioni delle imprese interessate a partecipare.
Tutte le imprese di ogni settore e dimensione che cerchino personale con un percorso di alta formazione da avviare al lavoro (anche attraverso tirocini e apprendistato) potranno partecipare gratuitamente alle giornate: si svolgeranno nell’edificio IBIL del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce) dove, in aule da 20/50 posti, in incontri di circa due ore potranno essere presentate le attività aziendali e i profili ricercati. Potranno seguire colloqui individuali in spazi separati.
La prima edizione, che si è svolta dal 15 al 18 novembre scorsi, ha avuto significativo riscontro: vi hanno partecipato più di trenta imprese di ogni dimensione e settore e più di mille studenti e laureati.
Positivi i primi risultati degli incontri effettuati con le aziende partecipanti: dopo le esperienze di tirocinio, diverse aziende hanno attivato rapporti di lavoro duraturi con i laureati di UniSalento; viene sperimentato anche l’apprendistato di alta formazione e ricerca, che permette di sviluppare in azienda ricerche specialistiche.
L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio Career Service dell’Ateneo assieme al Gruppo di Lavoro di Ateneo per il Job placement, coordinato dal Referente del Rettore per il Job placement Angelo Salento. Le aziende e le organizzazioni interessate a partecipare possono scrivere all’indirizzo career.service@unisalento.it.