SI PARTE. IL LECCE INIZIA UNA NUOVA INTRIGANTE STAGIONE NEL MASSIMO CAMPIONATO ITALIANO
Comincia oggi la nuova cavalcata che dopo trentotto match sentenzierà i risultati finali premiando chi ha fatto tutto nel migliore dei modi e bocciando chi avrà commesso il pur piccolo errore.
Si inizia oggi con l’effettuare le visite mediche e le passeranno tutti i “vecchi” come il solo nuovo al momento, Almquist proveniente dal Rostov. Mancheranno Gendrey, Helgason e Hjulmand che hanno avuto un allungamento dei giorni concessi per riposarsi visto che sono stati impegnati con le rispettive Nazionali.
Dopo il primo impatto di oggi, mercoledì ci sarà il primo vero incontro collegiale tra il nuovo allenatore, Robereto D’Aversa e tutti i calciatori così che il mister possa esplicitare ai suoi allievi il proprio modo di lavorare, come intende far giocare la squadra sulla carta di ciò che conosce già, di quali sono le sue aspettative da parte di ogni singolo calciatore. In poche parole si dovranno conoscere bene e presto perché c’è subito da sudare per trovare quanto prima la giusta condizione per affrontare una partenza che se non proibitiva è di sicuro molto impegnativa.
Ovviamente D’Aversa spera che i grossi calibri restino con lui per poter contare già da subito su un undici ben affiatato pronto a dare battaglia col piglio giusto a chiunque gli si pari davanti. Nel caso in cui, invece, le offerte siano talmente “indecenti” da non poter essere rifiutate l’allenatore si augura che Corvino gli dia i sostituti in tempo utile per poter lavorare senza la pressione di impegni già troppo vicini.
I nomi si sa sono sempre gli stessi Baschirotto, Gendrey, Hjulmand e Strefezza in uscita mentre come sostituti si devono aggiungere quelli che andrebbero a sostituire Falcone e Colombo che sono stati contro riscattati dalle società d’origine.
La priorità per i nuovi riguarda il portiere e al già noto DRAGOWSKI, nelle ultime ore si è aggiunto quello dell’ex portiere albanese della Lazio Thomas STRAKOSHA che dopo sette stagioni con i biancocelesti ha giocato lo scorso anno in Inghilterra al Brentford ed è valutato sui 7/milioni di euro.
Ernesto Luciani
Calendario, classifica e marcatori completa
Serie A e B: ╰┈➤Vai – Serie C: ╰┈➤Vai – Serie D:╰┈➤Vai – Promozione:╰┈➤Vai – Eccellenza:╰┈➤Vai
Primavera Lecce:╰┈➤Vai