SIRACUSA vs LECCE: IL DOPO PARTITA VISTA DAI TECNICI
Fabio Liverani: ”Siamo stati sorpresi dagli avversari”
Il tecnico giallorosso contento del risultato ma non del come la sua squadra ha affrontato l’impegno non ha gradito l’approccio al match: “Sappiamo che dobbiamo correre veloce anche perché gli altri vincono, ma credo che oggi c’erano una pressione e una tensione eccessiva. E’ vero che eravamo andati avanti con un gol regolare e che tutto sarebbe stato più semplice, però non posso accettare venti minuti così. Eravamo poco cattivi, forse pensavamo bastasse il compitino, ed ecco che sbagliavamo cose anche semplici, cadendo in alcuni strafalcioni difensivi come i due gol. Percepivo la loro insicurezza, poi tutto invece è andato bene perché abbiamo riacquistato il nostro atteggiamento, ma non dobbiamo cadere in questi errori concedendo con superficialità quando concesso oggi”.
Liverani, fermo restando che il Lecce ha meritato la vittoria, ha insistito nell’evidenziare la sua poca soddisfazione per la prestazione della squadra: “Siamo obiettivamente stati strepitosi nel recuperarla questa partita, e se fosse finita con un ampio margine di scarto non ci sarebbe stato nulla da dire. Nella ripresa abbiamo sprecato 4-5 facili palle gol. Come però ho fatto i complimenti alla squadra dopo il pari con l’Akragas, così ammetto che oggi i ragazzi non mi sono piaciuti, perché abbiamo giocato con un pò troppa sufficienza. Non credo, comunque, che a influenzare la nostra prestazione siano state le gare delle avversarie. Come vedete sono abbastanza critico verso i miei, ma non la chiamerei assolutamente una disfatta la prima parte di gara. Siamo stati sorpresi dagli avversari, e questo non deve più accadere, o almeno non così”.
BIANCHIMANO: “Ci siamo illusi dopo il secondo gol”
“E’ la mia seconda doppietta in carriera. Dopo il doppio vantaggio siamo calati pensando di avere la partita in tasca, contro il Lecce non bisogna staccare la spina altrimenti si viene puniti. Continuiamo su questa squadra migliorando delle piccole incertezze. Catania o Lecce? Mi ha impressionato nettamente di più il Lecce”.