«SPERIMENTAZIONE LIRICA» SUL PALCOSCENICO DEL TEATRO «IL DUCALE» DI CAVALLINO
Per la Stagione Teatrale 2018/2019, con l’Associazione «Orpheo per l’alba di domani» con lo spettacolo «Stregati dal… Teatro»
Tornano sul palcoscenico del Teatro «Il Ducale» di Cavallino le note dell’Associazione «Orpheo per l’alba di domani». Per la Stagione Teatrale 2018/2019 siglata dall’Amministrazione Comunale, sabato 23 febbraio è di scena lo spettacolo «Stregati dal… Teatro!». Creatività pura e «sperimentazione lirica» fuse in uno spettacolo unico in cui il repertorio del tenore Francesco Spedicato, accompagnato da un ensemble di poliedrici musicisti, si confronta e si contamina fluttuando anche nel cielo dell’improvvisazione. La scaletta spazierà tra i grandi classici della musica popolare, gli indimenticabili successi della canzone italiana e persino incursioni «border line» nel repertorio «colto». Immancabili saranno le citazioni agli autori salentini come Tito Schipa.
Nell’occasione infatti, sarà presentato il disco «Tito – Il cantante piccoletto» che, dopo il successo del libro e dello spettacolo, raccoglie diciotto brani dell’evento che ha permesso di rivivere in teatro la storia del celebre tenore leccese a oltre ventimila bambini e ragazzi.
Su palco con Spedicato, la voce di Claudia Presicci e dell’attore Mino Profico, accompagnati da Matteo Costantini (chitarra), Davide Codazzo (basso), Sviatlana Rynkova (pianoforte) e Davide Chiarelli (percussioni).
La direzione musicale è del Maestro Eliseo Castrignanò, anch’egli sul palco.
A impreziosire la serata sarà la partecipazione del «Piccolo Coro Orpheo», diretto dal Maestro Vincenza Baglivo e formato da circa 40 bambini e ragazzi frequentanti i laboratori musicali organizzati dall’associazione Orpheo presso l’Orpheo Space e la Scuola Media «A. Galateo» di Lecce. Fra i piccoli si esibiranno come solisti Francesco Lomonaco, Rose De Franco, Aurora Pia De Maria, Rebecca e Federica Errico.
Porta ore 20.30, sipario ore 21.
Ingresso 5 euro, per gruppi superiori a 10 persone e per ragazzi fino a 16 anni 3 euro a persona.
Orario biglietteria: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 20. Nei giorni delle proiezioni cinematografiche il botteghino aprirà alle ore 16. Nei giorni della settimana che precede lo spettacolo il botteghino resterà aperto tutti i pomeriggi. Infotel: 0832.611208 (durante gli orari di apertura del botteghino) – 331.6393549.