SPONGANO: Ex mercato coperto diventa teatro
Domani, domenica 10 marzo ore 18.00 laboratorio per bambini con I Viaggi di Gulliver
Torna al Centro di Aggregazione Giovanile di Spongano una formula di laboratorio – spettacolo con bambine e bambini dai 2 ai 5 anni, a cura di Ultimi Fuochi Teatro.
A Spongano un ex mercato coperto sta diventando un teatro e perché questo sia un’opportunità di crescita per tutti, Ultimi Fuochi Teatro apre le porte anche ai giovanissimi spettatori. Vogliamo che il Centro di Aggregazione Giovanile diventi un luogo accogliente per le bambine e i bambini più piccoli, un punto di riferimento per fare nuove scoperte e avvicinarsi al teatro, all’arte e alla lettura. Non è mai troppo presto per le occasioni di crescita.
A piccoli passi in teatro è un ciclo di spettacoli – laboratorio pensati per la fascia d’età 2 – 5 anni. Ogni incontro prevede la visione di un breve spettacolo ispirato a un grande classico della letteratura per l’infanzia. Il momento performativo è preceduto da una sessione laboratoriale durante la quale i partecipanti vengono coinvolti in giochi teatrali che stimolano l’ascolto, l’immaginazione e l’espressione fisica e vocale.
Domenica 10 marzo Alessandra Crocco accompagnerà i giovanissimi spettatori alla scoperta de I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift.
Ogni bambino dovrà essere affiancato da un adulto.