HomeSpettacoli Musicali e TeatraliTAKE ZERO Danilo Rea, pianoforte Massimo Moriconi, contrabbasso Ellade Bandini, batteria

TAKE ZERO Danilo Rea, pianoforte Massimo Moriconi, contrabbasso Ellade Bandini, batteria

TAKE ZERO Danilo Rea, pianoforte Massimo Moriconi, contrabbasso Ellade Bandini, batteria

TEATRO APOLLO – LECCE 53^ Stagione Concertistica 2022-2023 Venerdì 16 Dicembre 2022 Ore 20,45

La passione per la musica, il gioco, la grinta e la fantasia di tre amici, ancor prima che rispettati professionisti, si amalgamano in una strabiliante interazione musicale che trascende dal tradizionale stile jazzistico, esaltando le melodie dei grandi autori italiani. Tutto questo è “Take Zero”, il nuovo progetto che vedrà protagonisti Danilo Rea al pianoforte, Massimo Moriconi al contrabbasso e Ellade Bandini alla batteria, venerdì 16 dicembre al Teatro Apollo di Lecce per la 53a^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina.

Danilo Rea, Massimo Moriconi e Ellade Bandini sono jazzisti nell’anima, ma capaci di improvvisare sull’onda dell’emozione su ogni genere musicale, mettendo insieme perizia tecnica da brivido e armonia. La loro intesa nasce dalla collaborazione con Mina, una delle più grandi artiste e donne della musica italiana, con la quale hanno inciso album ormai storici: dalla ballad jazz al rock, dalla fusion all’acustico, dagli autori italiani ed internazionali al tango.

Oggi l’eclettico trio si consolida attraverso questo nuovo progetto che si ispira all’affiatamento delle esperienze vissute a fare musica insieme e dallo stesso amore di intendere la musica: dalla canzone italiana allo standard americano.

Il grande patrimonio musicale delle canzoni d’autore italiano degli ultimi 30 anni rivisitato in chiave jazz, in cui la varietà, la stravaganza e il virtuosismo dei componenti del trio contribuiscono a creare un interplay incalzante e brillante, coinvolgendo così il pubblico in un appassionante e appassionato concerto dal vivo. Un’alchimia tra i tre amici musicisti che, improvvisando, si perdono e si ritrovano, in un continuo ed inaspettato gioco di celebri melodie. Esuberanze creative si fondono in ritmi e motivi che rievocano, come in un viaggio, la grande storia della musica italiana.

Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina, al Castello Carlo V, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment