TEATRO PER RAGAZZI CON SHERLOCK HOLMES
Ultimo appuntamento con la rassegna Fuochi Comuni
Stagione teatrale di Ultimi Fuochi Teatro con il sostegno del Ministero della Cultura e il patrocinio del Comune di Spongano
“Non posso vivere se non faccio lavorare il cervello. Quale altro scopo c’è nella vita?” Arthur Conan Doyle, Il
segno dei quattro.
Ultimo appuntamento per ragazzi della stagione teatrale FUOCHI COMUNI a cura di Ultimi Fuochi Teatro,
con il sostegno del Ministero della Cultura e il patrocinio del Comune di Spongano.
In questa lettura-spettacolo, domenica 23 aprile alle ore 19 al Centro diAggregazione Giovanile di Spongano (Le), Ultimi Fuochi si confronta con Sherlock Holmes, il detective più famoso di sempre che compare per la prima volta in un romanzo di Arthur Conan Doyle del 1887. Da allora il suo infallibile metodo investigativo ha fatto appassionare generazioni di lettori e ispirato numerose
trasposizioni cinematografiche. Cosa rende così unico questo personaggio? E come possiamo prendere spunto dal suo approccio nella soluzione dei piccoli enigmi del nostro quotidiano?
Alessandra Crocco e Alessandro Miele imbastiscono un gioco tra palco e platea per scovare tra il pubblico giovani menti capaci di raccogliere l’eredità del grande detective.
Prenotazioni tel. 3881271999 – infoultimifuochi@gmail.com
La stagione teatrale di Ultimi Fuochi prosegue poi a maggio con due appuntamenti per adulti: il 13 maggio Parole imbrogliate, conferenza-spettacolo di Massimiliano Civica e il 18 maggio Le voci della sera di e con Silvia Frasson.
Al Centro di Aggregazione Giovanile di Spongano continuano le masterclass del progetto Reboot the System: 28 – 29 – 30 aprile COSTUMI con Daniela Cernigliaro, costumista attiva nella lirica e nella prosa, il 5- 6-7 maggio RECITAZIONE con Fausto Paravidino, pluripremiato drammaturgo, attore e regista teatrale ecinematografico, premio UBU come migliore novità italiana nel 2001, il 12 – 13 – 14 maggio RECITAZIONE con Massimiliano Civica, il 26 – 27 -28 maggio SCENOGRAFIA con Gregorio Zurla. Le masterclass sono gratuite e rivolte a giovani tra i 16 e i 35 anni. Per iscriversi, inviare una mail con bio e/o cv e lettera motivazionale a infoultimifuochi@gmail.com o un messaggio al 3881271999.
www.ultimifuochifestival.it