HomeCronaca e AttualitàTECNOLOGIE E STRATEGIA DI MICROSOFT

TECNOLOGIE E STRATEGIA DI MICROSOFT

TECNOLOGIE E STRATEGIA DI MICROSOFT

2

L’intelligenza artificiale al servizio delle imprese a LECCE

Microsoft, dopo l’anteprima di Las Vegas, sceglie Lecce per presentare le nuove strategie tecnologiche della Rivoluzione Industriale 4.0 che prevede 830.000 nuove assunzioni in Europa entro il 2020. Una giornata di approfondimento in programma il 24 settembre alle Officine Cantelmo, aperta alle imprese e ai giovani e che vedrà la partecipazione del Ministro per il Sud Barbara Lezzi.

L’implementazione delle nuove tecnologie richiede un cambio di visione per le aziende che passa dal vecchio concetto di fabbrica alla nuova fabbrica intelligente, caratterizzata da un produzione digitalizzata che funziona in maniera dinamica e connessa. La strategia di Microsoftper la formazione e il raggiungimento dei nuovi obiettivi di mercato  si incontra inevitabilmente con i temi della partecipazione, della diffusione e della riconversione delle aziende.

È necessario dunque che questi temi trovino spazio all’interno del panorama nazionale e nell’ambito del rilancio del sistema italiano delle piccole e medie imprese tecnologiche, in particolare quelle del Sud. In forza di tutto questo, diventano ineludibili un confronto tra amministrazioni centrali, università e mondo dell’impresa e nello stesso tempo un approfondimento su buone prassi di mercato e nuove tecnologie.

Il convegno organizzato da IAMCP Italia in collaborazione con Microsoft e Ordine Ingegneri della Provincia di Lecce, con il patrocinio del Comune di Lecce e Confindustria, punta a creare una rete di scambio e un confronto allargato fra autorità governative, istituzioni, università, scuole e imprese. Obiettivo: definire la trasformazione in atto, il cui punto centrale sono i dati, le informazioni e il loro sfruttamento attraverso un utilizzo dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie digitali per connettere, innovare e governare l’intera catena del valore nei diversi settori.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment