HomeSportTEMPO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE PER FEDERICO BRANCOLINI

TEMPO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE PER FEDERICO BRANCOLINI

TEMPO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE PER FEDERICO BRANCOLINI

È stato il primo nuovo giallorosso e sarà uno dei calciatori preposti alla difesa della porta leccese con Falcone, titolare in pectore, e il slentino Bleve, legatissimo alla maglia della sua città, oltre che eventualmente del portiere della Primavera 1 che ha fatto il ritiro con la prima squadra a Folgaria.

Alla presentazione ha presenziato il suo mentore Pantaleo Corvino che dopo averlo portato alla Fiorentina lo ha voluto a Lecce perché, evidente, lo vede molto ben proiettato nel futuro della società giallorossa.

“Ci rivediamo dopo un po’ di tempo. Siamo diretti verso l’esordio in A, in questi due mesi è stato fatto tantissimo, però, sia per quel che riguarda la prima squadra che per il Settore Giovanile bisognerà fare di più. Oggi presentiamo un portiere, che ho portato io alla Fiorentina e quando ho saputo che non avrebbe rinnovato ho scelto di farlo venire qui, ha tante potenzialità che può esprimere ancora”, così ha esordito Corvino per presentare il nuovo portiere, Federico Brancolini.

Proveniente dalla Fiorentina, classe 2001, con la formazione Primavera della “Viola”, ha conquistato due Coppe Italia di categoria e vanta anche una presenza in prima squadra. Inoltre, è stato convocato nella Nazionali Under 18, 19 e 21. Arriva a parametro zero e ha sottoscritto un contratto di cinque anni.

Da parte sua il giovane neo leccese ha detto: “Ringrazio il Direttore per le belle parole, l’ultimo anno a Firenze non è stato semplice, perché mi sono allenato da solo, mi sono sentito togliere qualcosa, avevo offerte in questo mercato, ma quando ho sentito Corvino, non ho avuto dubbi e per me è eccezionale essere qui. Siamo un bellissimo gruppo, giovane, affiatato e lavoriamo molto. Siamo una famiglia dentro e fuori dal campo”.

Brancolini è poi sceso in qualche particolare: “Se si è sereni mentalmente, con il lavoro, la passione e la dedizione si può superare tutto, è quello il segreto. Lavoro tanto con i miei colleghi portieri siamo una famiglia nella famiglia e siamo affiatati, la voglia di giocare è tanta e sono felice”.

Si può sempre migliorare: “Margini di miglioramento ne ho tanti, visto anche l’età, mi sento abbastanza forte nelle uscite, ma dopo un anno così devo riprendermi e continuare a lavorare tanto, ma non mi pongo limiti:

Il passato con la “Viola” ed il rapporto con Corvino: “Ho esordito in prima squadra a luglio del 2020 con Iachini, da lì ci sono state incomprensioni con la società, ma adesso la Fiorentina è il passato e penso solo al Lecce”.

“Con il Direttore Pantaleo Corvino ho un grandissimo rapporto, prima di firmare mi ha detto ‘So dove sei arrivato e dove possiamo arrivare’. Questo ‘Noi’, mi ha molto colpito e mi ha fatto rinascere”.

Eugenio Luciani

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment