TENNIS – PREQUALIFICAZIONI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA: SABATO LE FINALI DELL’OPEN DI MAGLIE
Al Circolo Tennis di Maglie, con le finali di sabato, si chiude l’Open per le Prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia 2023. I vincitori magliesi accederanno di diritto al tabellone finale delle Prequalificazioni nazionali per Roma che raccoglie tutti i vincitori dei vari Open disputati in Italia.
Lo storico circolo magliese ospita per il secondo anno consecutivo l’importante manifestazione che, tra Open, terza e quarta categoria, ha visto la partecipazione quasi 200 tennisti provenienti da tutta Italia.
Nel tabellone femminile si sono distinte Costanza Traversi (2.3) del Park Tennis Club di Genova, vincitrice dell’Open lo scorso anno, la leccese Giulia Carbonaro (2.2) del Circolo Tennis degli Ulivi “G. Toma” di Tuglie, Valentina Lia (2.3)del TC Città dei Mille di Bergamo, Anastasia Piangerelli (2.2) del TC Lumezzane di Brescia.
In quello maschile in evidenza le prestazioni di Giovanni Calvano (2.2) del TC Castiglionese di Arezzo, Juan Ignacio Iliev (2.2) del CT Lecce, Niccolò Catini (2.2) della SSD Ferratella di Roma, Riccardo Balzerani (2.2) del Tennis Team Avino di Napoli.
Il tabellone di quarta categoria, terminato nei giorni scorsi, ha visto già qualificati per il Foro Italico i vincitori, per il femminile, una brillante Giulia Mundi (4.1) dello Sporting Club di San Severo, per il maschile Corrado Federico Lo Basso (4.1) del Country Club Molfetta.
La finale maschile è prevista per le ore 15 e sarà preceduta dalla finale del singolare femminile. L’orario delle finali di doppio maschile e femminile sarà stabilito successivamente in base alle composizioni finali dei singolari. L’orario completo e i tabelloni saranno comunque pubblicati sul Portale Unico delle Competizioni consultabile dal sito www.fitp.it così come i risultati potranno essere seguiti in tempo reale nella sezione Live Score sempre dal sito della federazione nazionale e con la diretta streaming dal canale YouTube del Circolo Tennis Maglie.
Per tutti gli incontri l’accesso è libero.