HomeEVENTITorna A Lecce Tempora/Contempora #5 Corpi E Arti Performative

Torna A Lecce Tempora/Contempora #5 Corpi E Arti Performative

Torna A Lecce Tempora/Contempora #5 Corpi E Arti Performative

Dal 30 luglio al 4 agosto 2024 a Lecce e provincia Focus internazionale sul linguaggio del corpo nelle arti performative

Dal 30 luglio al 4 agosto 2024 torna a Lecce, e provincia, la quinta edizione di TEMPORA/CONTEMPORA, festival di arti performative con un focus internazionale sul linguaggio del corpo nelle arti performative contemporanee.  L’iniziativa vede la direzione artistica di Franco Ungaro ed è promossa da AMA – Accademia Mediterranea dell’Attore, Polo bibliomuseale di Lecce, in partnership con EU Japan Fest, Institut Français, Ministero della Cultura, Salgemma, Lecce in Scena e Comune di Galatina, Istituto Culturale Coreano in Italia.

Il focus di TEMPORA/CONTEMPORA offre un programma poliedrico che include performance, spettacoli, incursioni urbane, installazioni e talk, spaziando tra teatro, danza, poesia, cinema e arti visive. Al centro della manifestazione vi è il tema del corpo, delle identità e delle loro espressioni nelle arti performative.

“Il programma include delle anteprime nazionali, con artisti che vengono da Italia, Giappone e Corea del Sud, per lo più espressioni di una generazione di performer abituati a incrociare e intrecciare linguaggi artistici diversi. Un programma che proietta il pubblico verso il futuro delle arti contemporanee. Il festival abiterà spazi conosciuti della città (il Chiostro dei Teatini e il Convitto Palmieri) e meno conosciuti; aprirà all’arte contemporanea con un intervento curato da Salgemma, tra il lavoro di mappatura dei giovani artisti pugliesi, produzioni editoriali e ricerca sullo stato dell’arte in Puglia/e in Italia.” (F. Ungaro).

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment