TORROMINO ASSICURA I TIFOSI “SIAMO UN GRUPPO UNITO E PUNTIAMO LO STESSO OBIETTIVO TUTTI”
Il Lecce prosegue la propria preparazione verso il primo incontro del doppio turno esterno proposto dal calendario e, stando alle parole dette in conferenza stampa da Giuseppe Torromino, lo fa con un gruppo unito, sereno, tutto teso a conquistare quel traguardo che ormai insegue da troppi anni. Si giocherà venerdì sera e la partita acquista ancora maggiore importanza per cui questo è il momento, più che mai, di stare uniti e, da parte dei tifosi, far sentire ancor di più il proprio attaccamento alla maglia.
Un pericolo in più potrebbe essere l’esonero di Zavattieri (vedi altra nota odierna del nostro giornale) ma il Lecce deve solo pensare a se stesso e fare ciò che sa fare su istruzioni di mister Liverani.
In questo derby il Lecce dovrà fare a meno del pilastro della difesa Francesco Cosenza, appiedato dal Giudice Sportivo, e sono da valutare le condizioni fisiche di Tabanelli che sta svolgendo lavoro differenziato, tutti gli altri, invece, sono a disposizione del tecnico Fabio Liverani, compresi Caturano e Costa Ferreira che hanno recuperato dai rispettivi acciacchi.
Giuseppe Torromino, che, al termine della partita di domenica ha lasciato trasparire qualche segno di intolleranza, ha oggi chiarito tutto assicurando che non esiste alcun problema: “Siamo reduci da due vittorie importantissime, la prima sul brutto campo di Rende dove contavano solo i tre punti e poi la gara di domenica scorsa dove abbiamo offerto una buona prestazione. Siamo sul pezzo, siamo vivi e dobbiamo cercare di continuare con questo ritmo fino alla fine”.
“Quello che si è detto dopo la vittoria sul Catanzaro? (chiarisce “Hulk” Torromino “nelle grandi squadre per vincere ci vuole la concorrenza. Quando non gioco io sono il primo ad essere incazzato, ma non tollero che si dica che all’interno dello spogliatoi ci sia malumore. Posso assicurare che tutti quanti remiamo nella stessa direzione, per centrare l’obiettivo e riportare il Lecce in serie B. Tutti quanti diamo il massimo in ogni allenamento e su questo potete chiedere a mister Liverani”.