HomeSportTORROMINO SCALPITA “L’ULTIMO OBIETTIVO ERA ANDARE VIA DA LECCE”

TORROMINO SCALPITA “L’ULTIMO OBIETTIVO ERA ANDARE VIA DA LECCE”

TORROMINO SCALPITA “L’ULTIMO OBIETTIVO ERA ANDARE VIA DA LECCE”

torromino-giuseppe

La sua splendida partenza in coppia con Caturano dello scorso anno ha illuso un po’ tutti, poi il suo calo di forma, anche in conseguenza di un infortunio, ed altri piccoli fattori che coinvolsero tutto il gruppo determinarono la fine non felice dello scorso campionato. Parliamo di Torromino  che oggi ha fatto il punto sulla squadra leccese ormai prossima allo start stagionale. Una partenza in salita che però secondo l’attaccante ex Crotone potrebbe essere utile per dare un senso logico a tutto il cammino futuro. Ma partiamo dal primo impegno, quello del derby di sabato contro la Virtus Francavilla: “L’anno scorso la sconfitta di Francavilla ci ha condannato a non vincere il campionato, perchè il Foggia ci superò e noi non siamo più riusciti a prenderli. Tra l’altro, in quella gara fui vittima di un’espulsione ingiusta, lo ripeto, ma ormai è passata. Loro fecero la partita della vita, è sempre così quando si affronta il Lecce. Questo è un nuovo campionato, andiamo lì a prenderci i tre punti senza pensare allo scorso anno”.

Torromino fa il punto anche sulla preparazione atletica effettuata: “A livello fisico abbiamo lavorato tanto e bene, chi è stato a Lorica ha visto che tipo di lavoro abbiamo fatto. Le prime partite hanno evidenziato una buona condizione, ma non ancora ottimale. Quando si riparte, a inizio campionato, c’è sempre entusiasmo. Il Lecce, l’anno scorso, era invidiato da tutta Italia, poi sono arrivati degli episodi che hanno cambiato il corso delle cose e noi siamo stati condannati da quello”.

Di lui si è parlato molto in sede di calcio mercato come possibile partente; Torromino

L’intesa con Di Matteo e Di Piazza viene chiesto: “Di Matteo è un giocatore importante e di qualità, un acquisto mirato, credo che abbia dimostrato di poterci stare alla grande con noi. E’ un giocatore che ha fatto anche categorie superiori, l’intesa con lui è ottima così come con Di Piazza, un acquisto importante e determinante perché può mettere in difficoltà qualsiasi difesa”.

Di lui si è parlato molto in sede di calcio mercato come possibile partente; Torromino ci tiene a precisare:“In estate sono stato chiamato dal ds Mauro Meluso che mi ha spiegato le difficoltà esistenti con la nuova regola degli over. Il mio procuratore gli ha fatto presente che, comunque, avevo delle altre offerte, chiedendogli di lasciarmi andare, se fosse stato il caso. Dopo qualche giorno lo stesso Meluso mi ha detto che io da qui non mi sarei mosso. L’ultima mia intenzione era quella di andare via da Lecce, anche perché sono arrivato lo scorso anno con l’obiettivo di riportare la squadra in Serie B. Sono ripartito, finalmente sto bene, l’infortunio dello scorso anno è stato più grave di quanto pensassi, nel girone di ritorno, per via di queste noie fisiche ma anche di altri problemi, ho giocato 5 o 6 partite da titolare. Ora è passata, ho fatto tutta la preparazione come si deve e riparto al servizio dei miei compagni, del mister e del Lecce”.

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment