HomeSpettacoli Musicali e TeatraliTRAMONTO SEGRETO A CASTRO

TRAMONTO SEGRETO A CASTRO

TRAMONTO SEGRETO A CASTRO

Con Antonio De Donno E Cristina Verardo Davide Grillo In Scena Con “Come Se Niente Fosse” + conosciute e mai usate per eventi dal vivo.

Dopo il successo della serata inaugurale a Surano, il festival si sposta nel comune di Castro e ci porta alla scoperta di un nuovo teatro all’aperto, un luogo segreto immerso nella natura che verrà svelato al pubblico solo poco prima dell’inizio dell’evento.

Il secondo appuntamento si aprirà con una performance musicale alle luci del tramonto. Cristiana Verardo, cantautrice e curatrice della sezione musicale di Ultimi Fuochi, incontrerà il percussionista e compositore salentino Antonio De Donno, attivo in ambito nazionale e internazionale.

A seguire l’autore e attore Davide Grillo presenterà il suo spettacolo Come se niente fosse, prodotto dal Teatro Metastasio di Prato, finalista Inbox 2024-2025 e vincitore del bando L’Italia dei visionari 2024. L’innesco della storia è un’allerta meteo che preannuncia l’arrivo in Italia di una gigantesca ondata di scetticismo che minaccia di trascinare il paese nel caos, il tutto proprio nel mezzo della pausa di riflessione di una giovane coppia ormai non più sicura del senso del suo stare insieme.

Come se niente fosse è un monologo comico sul rapporto tra il precariato, la mancanza di senso e la fine delle cose, sul post-fordismo e sul continuo senso di inadeguatezza che ci regala.

Ultimi Fuochi Festival è realizzato da Ultimi Fuochi Teatro – Impresa sociale.

Partner: Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Castro, Comune di Surano,

Comune di Spongano, Unione dei Comuni Terre a Levante, Parco Naturale Costa Otranto

Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, associazione Plastic Free.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment