HomeCronaca e AttualitàTREPUZZI: RAPINA IN PIENO GIORNO ALL’UFFICIO POSTALE

TREPUZZI: RAPINA IN PIENO GIORNO ALL’UFFICIO POSTALE

TREPUZZI: RAPINA IN PIENO GIORNO ALL’UFFICIO POSTALE

Jpeg

Jpeg

Di prima mattina, erano le 8,30, due malviventi, con volto travisato e armati di pistola, hanno fatto irruzione nell’ufficio postale di Trepuzzi, in Via Gaetano Brunetti. Oggi, primo del mese, come si sa è il giorno in cui tantissime persone non più giovani si recano all’ufficio postale per ritirare la propria pensione. Così pure oggi, erano tanti gli anziani in attesa di riscuotere la mensilità per poi vivere tutto il mese. I due si sono fatti spazio tra le persone in fila, intimando ai dipendenti di consegnare il denaro in cassa. Arraffati i contanti in pochi minuti hanno guadagnato l’uscita. Ad attenderli fuori un terzo uomo, a bordo di una vecchia Fiat Uno. L’auto, dagli accertamenti dei militari, è risultata rubata nella notte a Guagnano.

Stando alle tesimonianze dei presenti i malviventi indossavano tute da meccanico e avevano un accento certamente del posto, per alcuni brindisino.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione guidati dal Maresciallo Giovanni Papadia. Le indagini sono affidate a loro congiuntamente ai colleghi di Campi Salentina. I filmati delle telecamere di videosorveglianza sono stati già acquisiti, potrebbero rivelarsi determinanti per le indagini.

L’ammontare esatto del bottino è in fase di quantificazione, si attesterebbe intorno ai 500 euro.

Sul posto anche un’ambulanza del 118 in soccorso ad una donna che, avendo assistito all’irruzione, ha accusato un malore: è stata trasportata all’ospedale di Copertino.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment