TRICASE ARRESTANO PUSHER. GRAZIE AL FIUTO DEL PASTORE TEDESCO “QUENTIN”.
Militari aliquota operativa del Norm – compagnia di Tricase, collaborati nella fase esecutiva da militari locale stazione e militari nucleo cinofili cc di Modugno (Ba), ambito mirato servizio repressivo reati in materia di stupefacenti traevano in arresto nella flagranza del reato
art. 73 dpr 309/90 (spaccio di sostanze stupefacenti):
Ratano Marco, nato Tricase (Le) cl. 1984, residente Morciano di Leuca (Le).
Dopo attenta attività di osservazione controllo e pedinamento effettuata mattinata odierna, presso distributore carburanti sito in Alessano, militari fermavano il predetto che, corso operazioni di perquisizione locale del bar-tabacchi ivi sito, veniva trovato nella disponibilità di:
- 6,80 (sei virgola ottanta) di sostanza stupefacente tipo “cocaina” custodita ermeticamente in bustina di cellophane;
- 182 (centottantadue) di sostanza “mannite” custodita in busta di carta per alimenti;
un bilancino di precisione funzionante;
vario materiale atto al taglio e confezionamento della sostanza;
inoltre, corso operazioni effettuate con la fruttuosa collaborazione dell’unità cinofila (formata da militare conduttore e un esemplare di pastore tedesco di nome “quentin”) venivano inoltre rinvenuti anche gr. 422 (quattrocentoventidue) di sostanza stupefacente tipo “marijuana” custoditi ermeticamente in busta di cellophane occultati nella siepe pertinente area del distributore di carburanti. Attività di p.g. veniva quindi estesa all’autovettura ivi parcheggiata in uso al Ratano e successivamente all’abitazione con esito negativo. esperite formalità di rito, arrestato veniva tradotto presso proprio domicilio a disposizione A.G. informata da dipendente Norm che procede.