Turismo: BTM InterAzioni fa tappa a Lecce
Nelle Officine Cantelmo, venerdì 27 settembre a partire dalle 15.30, si terrà il convegno “Destinazione Lecce e Salento obiettivo competitività, tra eredità culturale e Intelligenza Artificiale”.
L’appuntamento rientra nelle attività di BTM InterAzioni, il format itinerante di BTM Italia.
Sarà l’occasione per creare un momento di riflessione e confronto con i vari attori che si dedicano alla promozione, alla valorizzazione e alla comunicazione del Turismo, della Cultura e del Marketing Territoriale.
Esperti, amministratori, operatori del settore, addetti ai lavori faranno il punto sullo scenario attuale, presentando dati e analisi di quello che oggi Lecce, e tutto il Salento in generale, rappresentano dal punto di vista turistico. Una riflessione da cui partire per operare scelte strategiche con lo sguardo rivolto verso nuove sfide.
Saranno approfonditi segmenti rilevanti per il comparto turistico: si parlerà, tra le altre cose, di digitalizzazione, innovazione, Intelligenza Artificiale. Un alfabeto condiviso per rafforzare il linguaggio universale dell’esperienza turistica e intercettare nuovi target di viaggiatori.