TUTTI UNITI CONTRO L’UDINESE ALLA CONQUISTA DI UNA NUOVA VITTORIA
Non è certamente l’ultima spiaggia ma è bene approfittare della sfida di oggi per tirarsi fuori dalle sabbie mobili in cui il Lecce rischia di precipitare in caso di un nuovo risultato negativo.
Evidente che è ben lontano da me il ruolo di cassandra del malaugurio ma essere realisti, dopo otto giornate no (solo un punto su 24!) è necessario per tornare ad essere quella squadra che, con la media età più giovane del campionato e con un budget ben lontano da quelli faraonici di altre società, ha fatto vedere cose interessanti sia sotto l’aspetto dei singoli che di squadra,
Contro l’Udinese, quindi, senza isterismi ma con grande determinazione bisogna cercare di conquistare l’intera posta. Il che oltre a rimpolpare il monte punti (si andrebbe a 31) getterebbe acqua sull’entusiasmo che sta galoppando nelle squadre concorrenti, in particolar modo al Verona, prossimo avversario del nostro stadio.
Quella contro l’Udinese per Hjulmand e compagni rappresenta davvero uno spartiacque: vincere è l’unica cosa che conta per provare a risollevarsi in classifica spezzando il cammino degli ultimi tempi non proprio esaltante.
Proprio dal match d’andata contro i friulani, Hjulmand e compagni avviarono la striscia di risultati più fruttuosa di questo campionato; la speranza di città e squadra è che da oggi si possa ripetere lo stesso cammino ed arrivare con un rush finale vincente a tagliare l’agognato traguardo della permanenza.
Nel Lecce che affronterà l’Udinese, a meno di sorprese, dovrebbe essere Ceesay a guidare il tridente offensivo, con Banda e Strefezza ai suoi lati. A centrocampo sarà confermato Oudin, nel ruolo di mezzala, ultima invenzione di Baroni, con Maleh e Blin in ballottaggio per formare il trio di centrocampo con il capitano al centro. si giocano la terza maglia di una linea a tre che vedrà al centro il capitano.
Giusto chiudere questa nota con un invito ai tifosi di dare il massimo supporto ai giallorossi che avranno il compito, difficile ma non impossibile, di far tronare il sorriso sulla bocca di tutti noi con una vittoria. Invito che sono sicuro non cadrà nel nulla e tutti uniti l’obiettivo sarò centrato.
Ernesto Luciani
Calendario, classifica e marcatori completa
Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai
Primavera Lecce: Vai