HomeEVENTITutto pronto per la proclamazione di Miss Mondo 2024

Tutto pronto per la proclamazione di Miss Mondo 2024

Tutto pronto per la proclamazione di Miss Mondo 2024

Palco e passerella tecnologica all’Ecoresort Le Sirenè. Assegnate altre quattro fasce speciali.

Passerella, tecnologia, spettacolo e soprattutto bellezza per le Top 25 di Miss Mondo Italia 2024 che domenica 16 giugno si contenderanno fascia corona e diritto a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss World. Saranno questi, i punti fermi dello show finale di Miss Mondo 2024, che dalle premesse si preannuncia imperdibile. Di rilievo ed all’avanguardia la scenografia allestita dalla produzione esecutiva dell’evento, affidata all’ingegner Angelo Guadadiello, che ha creato per lo show finale una sorta arena multimediale, calata nel contesto unico ed originale dell’Ecoresort Le Sirenè – network alberghiero Caroli Hotels, incastonato in uno scenario umico, tra il parco terrestre di Punta Pizzo, la grande piscina della struttura turistica e la bianca spiaggia ed il mare turchese di Gallipoli.

Miss Mondo Live Space. Una passerella interrativa sospesa in acqua.

“Quest’anno – spiega proprio Guadadiello – il grande palco sarà, per espresso volere della direzione nazionale della kermesse che ha voluto impreziosire la location dello show finale, si è rinnovato grazie alla predisposizione di un’installazione unica ed originale che vede coinvolta la piscina de Le Sirenè. Proprio il palco, è stato montato da aziende specializzate, completamente in acqua, come se fosse sospeso praticamente. La scenografia poi – continua il direttore esecutivo – ruoterà attorno ad un grande ledwall centrale di dodici metri di lunghezza per cinque di altezza con quinte interattive sempre a teconologia ledwall. Anche gli effetti luci saranno di ultima generazione e tecnologicamente avanzati e soprattutto calati nella stupenda cornice naturale della location tra natura e artificio. Il back-stage infine – conclude Guadadielo – sarà composto da varie sezioni (make up artist – hair stilist e fitting) di camerini che come ovvio saranno sia a disposizione degli artisti ospiti dello show finale sia delle Top 25 Miss”.

Miss Mondo Fasce Speciali.

Anche ieri è stata giornata di assegnazione fasce speciali per le Top 25 finaliste di Miss Mondo 2024. Location della proclamazione è stata la terrazza “Rosso di Sera” del Caroli Hotels. Queste le prescelte: la fascia Miss Mondo #NonCiFermaNessuno legata al format sociale di Luca Abete storico inviato di Striscia la Notizia, è andata a Pamela Greggio – Veneto, Miss Mondo Not Socialmedia Just Analytics è stata scelta Lucrezia Mangilli – Lombardia, Miss Mondo Set Fotografico – Miss selezionata dal fotografo ufficiale del concorso Marco Perulli, è stata proclamata Manuela Paganini – Emilia Romagna, Miss Aviazione Marittima Italiana: Luna Tota – Lazio, bellezza che peraltro ha già svolto diverse ore di viaggio su velivoli. Dulcis in fundo il “Premio Dress Award” andato all’abito indossato da Martina Avagliano – Sicilia, realizzato dalla stilista Grazia Verzì.

Nei giorni scorsi erano state assegnate altre fasce, tra cui quella de “La Miss del Web by Agricola – birra chiara artigianale e popolare”, contest telematico che ha registrato oltre 81mila voti, che è andata a Martina Abate, miss della Toscana. Assegnate anche tutte e quattro le altre fasce legate al concorso internazionale Miss World che di fatto garantiscono il passaggio tra le Top 25. Miss Mondo Model è stata proclamata Elisa De Rossi Veneto, la fascia Miss Mondo Beach è andata a Elena Lot del Friuli Venezia Giulia, la fascia Miss Mondo Sport legata ai circuiti competitivi di corsa e fitness se l’è aggiudicata Sophia Mikhaylova della Valle D’Aosta. Ultima fascia speciale quella di Miss Mondo Talent andata alla miss siciliana Martina Avagliano che ha portato in scena una bellissima aria lirica ispirata alla libertà delle donne.

 

Social media e Stampa

Operativa da giorni la macchina mass mediatica del concorso con aggiornamenti costanti sui social media, foto, speciali e servizi sul concorso, trasmessi in rete sui quotidiani ed in tv. Intanto Gallipoli si riempie e si colora di bellezza, con miss, influencer, visagisti, coiffeur, artisti e tanti volti noti di spettacolo e tv, che tra selfies stories e scatti dei paparazzi, animano la Città Bella. Un evento vetrina che di fatto, come da tradizione, apre l’estate 2024 degli eventi in Puglia. Tutto pronto ed allestito quindi, per una kermesse che nel corso di ben 20 anni di connubio con Gallipoli ed il Salento, ha visto protagonisti tanti volti noti della tv, del cinema e dello spettacolo. Da Giancarlo Magalli a Tiberio Timperi, da Stefano De Martino ad Enzo Iacchetti, da Paolo Ruffini a Giorgia Palmas tanto per fare alcuni esempi. Giorgia Palmas che quest’anno torna a presentare la finale. Una kermesse poliedrica Miss Mondo, capace di valorizzare la bellezza in tutte le sue forme. Non solo una sfilata di bellezza quindi, ma anche e soprattutto percorsi utili a valorizzare le Miss in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia nell’ambito di diversi format con cui si sono dovute misurare: social media, make-up, sport, beach, outfit, set fotografico, model, talent e sociale.

 

12 Il premio che parte da Lecce ma guarda al resto del mondo

Il nuovo appuntamento del 17 giugno 2024

Torna il Premio/ Riconoscimento iQdB che parte da Lecce ma guarda al di là della Puglia e dell’Italia e il 17 giugno 2024 prenderà corpo con un nuovo appuntamento pubblico al Museo Faggiano di Lecce in via Ascanio Grandi 56 alle ore 19,00. Interverranno Grazia Piscopo (Presidente Associazione Horah), Stefano Donno (editore de i Quaderni del Bardo Edizioni e vice presidente Associazione Horah), Paola Scialpi (artista e responsabile del Centro di Ricerca sull’Arte Contemporanea Overeco Academy).

I Premiati che saranno presenti per l’occasione: Istituto Scolastico Filippo Smaldone di Lecce, Fondazione Div.ergo Onlus, Gelateria Sociale “Defriscu”. Riceverà una menzione speciale del Premio/Riconoscimento iQdB il poeta e critico d’arte Donato Di Poce

Torna dunque a Lecce il Premio/Riconoscimento iQdB voluto, realizzato e promosso dalla casa editrice i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno in collaborazione con l’Associazione Horah di Lecce e Overeco Academy and Workshop di Paola Scialpi.  Il riconoscimento vuole essere uno strumento senza scopo di lucro non solo per la valorizzazione del top di categoria negli ambiti dell’associazionismo, del volontariato, delle imprese, delle arti e dello spettacolo, ma un momento di dialogo e confronto tra il meglio del meglio che ogni settore della società offre ogni giorno con il proprio lavoro con la propria attività. Ma soprattutto riconoscere con il Premio iQdB quanti portano lustro al Salento nel Salento, ma anche fuori i confini regionali, nazionali e internazionali.

“Sono molto lieto di dare il via ad un Riconoscimento – dichiara l’editore Stefano Donno editore de I Quaderni del Bardo Edizioni – che sarà un punto di partenza fondamentale per far conoscere realtà incredibili (partendo dal piccolo artigiano per arrivare alla multinazionale) che con il loro lavoro hanno raggiunto notevoli traguardi puntando sulla qualità, sulle idee innovative, sul marketing strategico, sull’abnegazione verso il prossimo, sulla cultura e l’arte”

“L’obiettivo principale della nostra associazione – dichiara Grazia Piscopo Presidente dell’Associazione Horah – è la Conoscenza come fonte di sapere, e quindi tutte le nostre attività dai corsi di formazione sino agli incontri culturali hanno da sempre avuto questo principio ispiratore. Quando l’editore de I Quaderni del Bardo Edizioni ci ha proposta di collaborare non potevamo non sentirci in perfetta sintonia con questo progetto”

“Offrirò con piacere al Premio iQdb la mia consulenza – sottolinea Paola Scialpi curatrice di Overeco Academy and Workshop centro di ricerca sull’arte contemporanea – per tutte le candidature riguardanti il settore dell’arte e della critica d’arte mettendo al servizio l’esperienza accumulata in ambito didattico e professionale”

Le candidature aperte ad ogni settore imprenditoriale e della società civile salentino, provinciale, regionale, nazionale ed internazionale, possono pervenire specificando il motivo della segnalazione (anche attraverso sitografia, rassegna stampa o invio di curricula) alla mail della casa editrice i Quaderni del Bardo Edizioni iquadernidelbardoed@libero.it

Lo staff della casa editrice in collaborazione con gli associati dell’Associazione Horah e Overeco Academy and Workshop centro di ricerca sull’arte contemporanea di Paola Scialpi, valuteranno le candidature e in relazione al numero delle segnalazioni per candidato verranno scelti i protagonisti per ogni appuntamento la cui data verrà comunicata tempestivamente

 

I premiati del 17 giugno 2024 con relative motivazioni

Riceverà una menzione speciale del Premio/Riconoscimento iQdB il poeta e critico d’arte Donato Di Poce

 

Motivazioni per Assegnazione Riconoscimento Premio IQdB

Istituto Scolastico Filippo Smaldone di Lecce.

Esempio di Istruzione e di Fede.

“Esemplare Tempio di Parola, di Ascolto e di Accoglienza, l’Istituto Fondato a Lecce da San Filippo Smaldone il 25 marzo 1885 e Gestito con l’Abnegazione, l’Osservanza delle Regole nella Fede verso le Condizioni Esistenziali di Vita tra le più provate nella Diversità, qualità Esclusive della Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori, è Fulgida Testimonianza di Professionalità, di Eccellenza e di Cultura. Esempio positivo di Comunicazione oltre le Convenzioni del Linguaggio, l’Istituto Struttura nei suoi Programmi Scolastici un Sistema Educativo di Integrazione per Ragazzi provati da sordomutismo, Promuovendo lo Sviluppo Individuale di Identità e di Autonomia Privilegiando il Territorio Salentino”.

 

Fondazione Div.ergo Onlus.

La diversità nell’Arte.

“Meraviglioso punto di Incontro fra Storie di disabilità Intellettiva e ricchezza Artistica di Pensiero Divergente. La Fondazione Divergo con i Suoi Fondatori, è Eccellente Manifesto di come gli Appartenenti alle Fasce più Deboli e Svantaggiate della Società, possono Ritrovare, attraverso l’Amore Salesiano congiunto al Laico Orientamento Formativo, Integrazione nel Sociale, Impegno di Vita e soprattutto Dignità. Attraverso l’educazione alla Comunicazione anche Manuale, ha il Grande merito di fare Emergere a Lecce le Qualità Esistenziali Attraverso le Pennellate dell’Arte”.

 

Gelateria Sociale “Defriscu”.

Orgoglio di Esistere e Buon Gelato.

“Esempio Mirabile di Riscatto Sociale per Uomini e Donne che hanno Saputo ricucire i loro Sogni di Dignità e Integrazione con il Lavoro. Unico ed Eccellente Manifesto di Gelateria Sociale in Puglia, Gestito da Operatori con la sindrome di Down, l’Ente no profit, che ha avuto il Via con il Progetto “Ri-partenza”, e inaugurata a Giugno del 2020 dall’Arcivescovo Metropolita di Lecce Monsignor Michele Seccia, si inserisce nelle attività Produttive e Artigianali del Salento, Migliorando la qualità di vita della Nostra Comunità. L’Esempio Formativo di Defriscu insegna a tutti Noi la Virtù della Solidarietà e la Gioia del Giusto Riscatto Umano e Sociale .”

 

Info link

https://premioiqdb.blogspot.com/

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment