HomeCronaca e AttualitàUGENTO, Riparte con “Linea” il servizio di collegamento con le marine

UGENTO, Riparte con “Linea” il servizio di collegamento con le marine

UGENTO, Riparte con “Linea” il servizio di collegamento con le marine

Torna, da oggi sino al 10 settembre, ad essere attivo il servizio di trasporto pubblico comunale Linea che collega i centri abitati di Gemini e Ugento con le località costiere di Torre San Giovanni, Fontanelle, Torre Mozza e Lido Marini.

Saranno disponibili ben 13 corse giornaliere, distribuite tra le 7:30 e le 1:40, con una pausa tra le 14:00 e le 16:00. Quest’anno, il servizio si arricchisce di una nuova immagine coordinata, attualmente in fase di allestimento sui minibus e presso tutte le fermate. Inoltre, nei prossimi giorni, sarà disponibile una nuova app per smartphone che permetterà di ottenere informazioni in tempo reale sugli orari di passaggio da ciascuna fermata e di acquistare digitalmente i biglietti.

Altra novità è il servizio aggiuntivo Flexi, che consentirà di prenotare corse dedicate per raggiungere la stazione FSE di Taurisano-Ugento dal centro della città e viceversa.

I due servizi, Linea e Flexi, assieme al servizio su prenotazione lanciato recentemente a Patù, anticipano, grazie all’impiego di risorse comunali, il più esteso potenziamento dei servizi di trasporto pubblico dell’Area Interna Sud Salento, che si prevede entrerà a pieno regime a giugno 2025.

Dichiarazioni ufficiali:

“Siamo entusiasti di annunciare la ripartenza del servizio di trasporto pubblico comunale Linea, che quest’anno offre ancora più corse e nuove funzionalità per agevolare gli spostamenti di cittadini, lavoratori e turisti, studiati ad hoc insieme al presidente del consiglio Vincenzo Scorrano sulla base delle richieste pervenute la scorsa estate. Invitiamo tutti a utilizzare questo servizio, lasciando a casa l’auto, per contribuire alla riduzione dell’inquinamento e migliorare la sicurezza stradale, soprattutto per i nostri giovani. Grazie a un’ampia offerta di corse giornaliere e a orari flessibili, Linea permette a tutti di muoversi liberamente e in modo sostenibile. Ogni anno lavoriamo per migliorare il servizio, superando complesse difficoltà amministrative. Siamo particolarmente orgogliosi di riuscire a partire 10 giorni prima rispetto all’anno scorso, dimostrando il nostro impegno nel fornire un servizio efficiente e puntuale. Auguro a tutti una buona estate, all’insegna della mobilità sostenibile e della sicurezza”, ha affermato il Sindaco Salvatore Ghiga.

Gli fa eco il presidente del consiglio Vincenzo Scorrano: “Ce l’abbiamo fatta! Ringrazio l’azienda collaboratrice, gli uffici comunali e i funzionari coinvolti per l’intenso lavoro degli ultimi giorni. Anche se nei prossimi giorni potrebbero esserci piccoli aggiustamenti da fare, siamo certi che tutto sarà presto perfetto. Il servizio è pensato per migliorare la qualità della vita dei residenti e dei turisti che scelgono Ugento. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto e invitiamo la comunità a usufruire del servizio, restando sintonizzati per ulteriori novità”

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment