ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA Lucus di Yuval Avital a cura di Massimo Guastella
Fondazione Biscozzi | Rimbaud Lecce, piazzetta Giorgio Baglivi 4
Da domani, giovedì 4, a domenica 7 gennaio 2024 sono gli ultimi giorni per visitare la mostra Lucus di Yuval Avital, a cura di Massimo Guastella, alla Fondazione Biscozzi | Rimbaud di Lecce.
Per la Fondazione Biscozzi | Rimbaud Yuval Avital ha ideato e realizzato un progetto site-specific ispirato al bosco sacro, il lucus appunto, caro agli antichi romani ma altrettanto considerato dalle arti.
L’artista, alla costante ricerca di tracce umane e recuperi rituali, affascinato dalle differenti identità dei luoghi, ha ideato un percorso espositivo che intende creare interrelazioni con la comunità e le sue radici culturali e naturali, rievocando le remote aree boschive ricoperte dalla macchia della penisola jonico-salentina.
Novanta le opere in mostra, alcune recenti e altre realizzate appositamente, tutte caratterizzate dalla versatilità nell’utilizzo dei linguaggi e dei mezzi espressivi, d’una creatività mai doma, a tratti inquieta, che unisce il fare artistico tradizionale alla multimedialità.
MATERIALI STAMPA e FOTO: https://www.dropbox.com/sh/9fd264nhgbuka85/AAC6pWPibCcNNRXtbNvUelNJa?dl=0
Ufficio stampa mostra:
Maria Bonmassar |+39 06 4825370; +39 335 490311 | ufficiostampa@mariabonmassar.com
SCHEDA INFORMATIVA
Mostra: Lucus di Yuval Avital
Curatore: Massimo Guastella
Sede: Fondazione Biscozzi | Rimbaud, piazzetta Baglivi 4, 73100 Lecce – gli spazi sono completamente accessibili ai diversamente abili
Apertura al pubblico: 16 luglio 2023 – 7 gennaio 2024
Orari: dal martedì alla domenica dalle ore 16.00 alle 19.00. Chiuso il lunedì.
Biglietto intero: € 8,00; ridotto: € 5,00 (per gruppi superiori alle 15 unità residenti a Lecce e provincia, minori di 18 anni, scolaresche della primaria e delle secondarie, studenti di università, accademie d’arte e conservatori provvisti di libretto, insegnanti).
Gratuito per bambini fino ai 6 anni, diversamente abili (e accompagnatore), un accompagnatore per ogni gruppo, militari e forze dell’ordine con tesserino, guide turistiche, giornalisti con tesserino.