HomeSportUN TRAPANI RINNOVATO PROVA IL TEST DI LECCE

UN TRAPANI RINNOVATO PROVA IL TEST DI LECCE

UN TRAPANI RINNOVATO PROVA IL TEST DI LECCE

logo-128x128

Si deve iniziare dalle ultime ventiquattro ore di calcio mercato per presentare l’ospite di oggi allo stadio “Via del mare” di Lecce: il Trapani di Alessandro Calori.

Nell’ultima frenetica giornata di calciomercato il Trapani, dopo aver chiuso l’acquisto del centrocampista Antonio Palumbo in prestito dalla Sampdoria, ha portato a termine  altre cinque operazioni, due in entrata e tre in uscita. La prima è stata la cessione a titolo definitivo del centrocampista Luigi Canotto alla Juve Stabia. Il botto tanto atteso alla fine è arrivato in serata con l’ufficializzazione dell’operazione Evacuo che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi granata fino all’ultimo. L’intesa era stata già raggiunta ma si è dovuto attendere il definitivo via libera del Parma giunto solo dopo l’acquisto di Ceravolo dal Benevento che ha sbloccato la trattativa. Felice Evacuo, classe 1982, tantissimi campionati da protagonista disputati tra serie B e serie C, sogno di mercato più volte accarezzato nel passato per l’attacco granata, arriva a titolo definitivo con un contratto biennale. A sorpresa è arrivata poi la cessione del centrocampista Giuseppe Fornito, che torna a Catania a titolo definitivo dopo il prestito dello scorso anno. Decisiva la volontà del giocatore di tornare alle pendici dell’Etna nonostante la fiducia di mister Calori che considerava il giocatore uno dei perni del centrocampo. Dallo Spezia è arrivato poi a titolo temporaneo il centrocampista Simone Bastoni, classe 1996, nella passata stagione in serie C con la Carrarese. Infine, il portiere Marcone, è stato ceduto in prestito in serie B, alla Pro Vercelli.

Il Trapani, dunque, esce rivoluzionato da questa sessione di mercato estiva con ben 16 nuovi acquisti per tentare la risalita verso la serie B. Ci sarà tanto lavoro per Calori ma i “nomi” ci sono per fare bene.

Già da oggi, contro il Lecce, in ogni caso, si potrà avere un primo responso attendinbile visto che si tratta del primo incontro tra due delle big del campionato.

Eugenio Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment